Virtual Tour Fumetterie

Un Virtual Tour in Nero!

"Nero", la saga fantasy-storica creata dai fratelli Mammucari che ha debuttato a fine del 2021, è protagonista della nuova tappa del nostro Virtual Tour Fumetterie, il ciclo di incontri virtuali che promuove i libri di Sergio Bonelli Editore presso le librerie.

15/07/2022

Annunciato per la prima volta durante il nostro keynote a Lucca Comics & Games 2018, Nero è arrivato in libreria a fine 2021 con il volume "Così in Terra". Doppiato ad aprile da "Oscurato il Sole, e spente le stelle", il progetto dei fratelli Mammucari è protagonista della tappa di luglio del Virtual Tour Fumetterie, l'iniziativa che permette ai negozi aderenti di proporre i prodotti di Sergio Bonelli Editore per il mercato librario con l'omaggio di una stampa esclusiva.

Sullo sfondo storico delle Crociate, le vicende narrate in Nero mescolano elementi dell'immaginario favolistico mediorientale - geni, spiriti, magia ancestrale - al mondo cupo e avventuroso del medioevo cristiano, con battaglie campali, epiche sfide, condottieri, monaci, trafficanti e giovani paladini in cerca di fortuna.

Grazie al nostro Virtual Tour Fumetterie avete tempo fino a venerdì 22 luglio per ordinare uno o entrambi i volumi di Nero finora usciti presso le fumetterie aderenti all'iniziativa, il cui elenco trovate nella gallery a fondo pagina. Così facendo, riceverete in omaggio (fino a esaurimento scorte) la stampa esclusiva di un disegno di Matteo Cremona, che sta realizzando il terzo volume, "Buchi nell'acqua", di prossima uscita.

I fratelli Mammucari e lo stesso Cremona sono protagonisti della videointervista che sarà visibile qui sotto e nel nostro canale YouTube a partire dalle ore 18:00 di venerdì 15 luglio. Buona visione, dunque!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nero, seguite la pagina Facebook dell'etichetta Audace. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.