5 luglio 2022

Preview #81

È disponibile in versione digitale e cartacea il nuovo numero del catalogo di Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing, in cui potete scoprire tutte le incredibili novità che vi attendono in libreria e fumetteria a partire da settembre 2022!

05/07/2022

Preview #81

Preview è il catalogo, realizzato con cadenza mensile da Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing, grazie al quale si può avere una panoramica delle prossime uscite delle due Case editrici nel circuito librario come anche dei volumi già pubblicati.

Preview 81 presenta le uscite librarie di settembre 2022, e le pagine dedicate alla nostra Casa editrice si aprono con The Gentleman's Hotel, l'adattamento a fumetti realizzato da Luca Crovi e Daniele Serra dell'omonimo racconto di Joe R. Lansdale. Il romanziere texano ci aveva già regalato il western sporco e cattivo di Deadwood Dick, mentre ora ci concede le atmosfere horror di questo sorprendente volume unico.

Tra le altre uscite di settembre meritano spazio anche il cartonato a colori Dragonero. Zanne e acciaio, scritto da Stefano Vietti per i disegni di Francesco Rizzato, che raccoglie un'avventura di Ian e Gmor nelle zone nevose del Suprelùrendàr, dove l'orco si ritrova a dover combattere in un'arena contro mostruose bestie feroci.

Arriva in libreria anche il quarto volume che ripropone in grande formato le storie di Dylan Dog ambientate sul Pianeta dei Morti immaginato da Alessandro Bilotta. Nemico Pubblico n.1 è disegnato da Sergio Gerasi e vede una ridefinizione dei rapporti tra l'Indagatore dell'Incubo ormai uomo di mezza età e la sua nemesi storica Xabaras.

Esce in volume cartonato anche la raccolta di Dampyr La biblioteca dell'orrore, in cui un folto gruppo di talenti fumettistici è al servizio di alcune delle più intriganti avventure di Harlan Draka, ispirate alle opere letterarie mai scritte, ma solo sognate e forse vissute, dai grandi autori del fantastico.

Settembre è anche il mese dell'uscita del nuovo brossurato di Mister No, intitolato La guerra in Europa. Si tratta di un volume di oltre 400 pagine che raccontano le esperienze di guerra sul suolo europeo dello scapestrato pilota di Manaus, che si destreggia tra bombardieri, missioni pericolose, compagni giovani e inesperti e addirittura venire l'affascinante mondo degli antichi Etruschi...

Sulle pagine di Preview #81 trovate anche la lista delle fumetterie che aderiscono al nostro Virtual Tour Fumetterie per la tappa dedicata a Nero, in previsione dell'imminente uscita del terzo volume. I lettori hanno infatti la possibilità di prenotare il volume che preferiscono dei due finora usciti entro il 22 luglio presso le librerie aderenti per ottenere in omaggio una stampa esclusiva firmata da Matteo Cremona, e a cui è collegata la videointervista ai fratelli Mammucari e allo stesso Cremona che diffonderemo sui nostri canali venerdì 15 luglio.

Per scoprire tutte le nuove proposte per la libreria e la fumetteria del settembre 2022 targato Sergio Bonelli Editore vi basta sfogliare Preview #81. Il catalogo è disponibile in formato cartaceo o digitale: potete cercarlo in fumetteria o leggerlo qui sotto, o anche scaricarlo per poi leggerlo comodamente in un secondo momento.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.