Video Zombicide

Alessio Moroni disegna zombi!

Disegnatore dei primi due albi e delle copertine della miniserie "Zombicide", in edicola dal 24 giugno, Alessio Moroni è passato in redazione per dedicare un disegno ai lettori e raccontare la sua esperienza con gli zombi di CMON.

08/07/2022

Alessio Moroni disegna zombi!

Nuova collaborazione tra CMON e Sergio Bonelli Editore, Zombicide è una miniserie di quattro albi in formato comic-book a colori. Il numero d'esordio, "Il primo giorno" è in edicola e fumetteria dal 24 giugno. Scritto da Luca Enoch e Stefano Vietti, l'albo si avvale dei disegni di Alessio Moroni, che ha disegnato anche il secondo e realizzato tutte e quattro le copertine.

I morti sono usciti dalle tombe e sciamano sulle nostre città. L'invasione zombi ha inizio, ma Ned ha un rifugio sicuro pronto ad accogliere lui e i suoi amici... O almeno quelli che sopravvivranno nel tragitto per raggiungerlo, perché bisogna muoversi in silenzio e, se necessario, picchiare duro!

In una recente visita in redazione, il disegnatore astigiano ha trovato il tempo di raccontare brevemente la sua esperienza con questa serie a fumetti ispirata al famoso boardgame e realizzare un disegno esclusivo dedicato ai lettori del nostro sito. Parole e immagini che potete trovare nel video qui sotto, oppure andare direttamente nel nostro canale YouTube.

Zombicide 1 "Il primo giorno", testi di Luca Enoch e Stefano Vietti e disegni di Alessio Moroni, copertina di Paolo Francescutto. Dal 24 giugno in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zombicide, seguite la pagina Facebook dell'etichetta Audace. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.