Iniziative bonelliane

Debutta "La cautela dei cristalli"!

Debutta una novità assoluta nel mondo SBE: una storia autoconclusiva, firmata da Alberto Ostini e Anna Lazzarini, che gioca con generi e stili, ispirandosi in primo luogo al mondo dei manga ma senza perdere la propria anima bonelliana.

30/06/2022

Debutta "La cautela dei cristalli"!

Debutta l'8 luglio in libreria e fumetteria una novità assoluta nel ventaglio di pubblicazioni di Sergio Bonelli Editore. Frutto di un progetto di ampio respiro e risultato della lunga collaborazione tra Alberto Ostini e Anna Lazzarini, La cautela dei cristalli è una storia autoconclusiva che gioca con generi e stili, ispirandosi in primo luogo al mondo dei manga, ma senza perdere la propria anima bonelliana.

La trama ci conduce nella vita di Jordan, diciassette anni. Una vita non certo entusiasmante: sopravvissuto a un tragico incidente in cui ha perso entrambi i genitori, Jordan è costretto dallo zio, suo tutore legale, a frequentare un prestigioso college che forgia la futura classe dirigente del Paese. In questo ambiente omologante, competitivo e ostile, il ragazzo si sente come un pesce fuor d'acqua. Estraneo, alieno. Infelice. Poi nella sua vita irrompe Alanis. Alanis è bellissima e misteriosa. Affascinante e magnetica. E, almeno in apparenza, libera. Impossibile non innamorarsene. Ma davvero l'amore può vincere ogni cosa?

Spiega Alberto Ostini: «A sedici anni esiste solo l'assoluto. Lo slancio e l'egoismo, il desiderio e il risentimento, la fiducia e il tradimento sono privi di misura. La felicità è una vetta in cima alla quale manca l'ossigeno. La tristezza un abisso da cui appare impossibile riemergere. A sedici anni i sentimenti sono così trasparenti e fragili che vanno trattati con cura. Maneggiati con la "cautela dei cristalli", per usare le parole della poetessa Mariangela Gualtieri, prese in prestito per il titolo di questo volume. Un volume che definirei... insolito».

La cautela dei cristalli, testi di Alberto Ostini e disegni di Anna Lazzarini, copertina di Anna Lazzarini. Dall'8 luglio in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo La cautela dei cristalli, seguite la pagina Facebook dell'etichetta Audace. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.