In libreria con gli Eroi Bonelli

I libri SBE di maggio!

Nel corso di maggio Sergio Bonelli Editore ha proposto quattro titoli, sul mercato librario. Si va dall'ottavo volume di Il Confine al quinto di Chanbara, da una nuova edizione di Dragonero all'integrale degli scontri fra Tex e Mefisto.

31/05/2022

Non si può certo dire che i libri proposti da Sergio Bonelli Editore nel corso del mese di maggio, nonostante siano stati solo quattro, siano di poco conto. A partire dall'ottavo volume di Il Confine fino alla nuova edizione della prima avventura di Dragonero, passando per il nuovo capitolo di Chanbara e l'eterna sfida tra Tex e Mefisto, ce n'è davvero per tutti i gusti. Vediamo quindi nel dettaglio, e i ordine cronologico, i contenuti di questi quattro titoli.

Dopo una lunga attesa è finalmente uscito Il Confine. Ritorno, ottavo episodio del mystery architettato da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi che conquista lettori indizio dopo indizio. Come suggerisce il titolo, dopo lunghe ed estenuanti ricerche, finalmente dalle profondità dei boschi riemergono le figure di alcuni dei ragazzi e delle ragazze scomparsi.

Attraverso le pagine disegnate da Bruno Cannucciari e colorate da Alessia Pastorello, possiamo dunque scoprire quanto le loro vite siano spezzate e quanto l'inquietudine continui ad avvolgere il paesino al confine tra Italia e Francia da cui il pulmino giallo era partito...

Il mondo sospeso è invece il titolo del quinto volume dell'epopea sui samurai creata da Roberto Recchioni e Andrea Accardi. Questa volta, però, la storia è raccontata dai testi di Gabriella Contu e dai disegni di Isabella Mazzanti, straordinaria illustratrice che le pagine del fumetto le ha frequentate poco ma sempre con risultati mirabili.

Il titolo dell'avventura non poteva essere più azzeccato, perché la capace e coraggiosa sceneggiatrice ha concepito una storia anomala, diversa per temi e ritmo rispetto alle altre e incentrata sulla figura della nobile Jun, ormai divenuta un'impareggiabile guerriera.

Nel 2022 di Tex, il personaggio di Mefisto ha un ruolo assolutamente centrale. Nella serie mensile dedicata al ranger più famoso del fumetto italiano è infatti appena partita la saga che riporta in scena a distanza di anni il nemico numero uno di Aquila della Notte, mentre lo Speciale Tex Willer in uscita a metà giugno è dedicato proprio alle imprese di Mefisto come illusionista da palcoscenico e spia del governo messicano. Il periodo è quindi perfetto per iniziare a portare in libreria la ristampa integrale di tutte le storie che vedono scontrarsi i due.

Tex contro Mefisto. La gola della morte - naturalmente scritto da Gianluigi Bonelli e disegnato da Aurelio Galleppini, con copertina di Claudio Villa - ripropone le 400 pagine con la prima apparizione di Steve Dickart e il suo ritorno, anni dopo, già nei panni di Mefisto, con un folle e crudele piano ordito al solo scopo di vendicarsi di Tex!

Ultima proposta di maggio è stata la nuova edizione del cartonato a colori Dragonero. Le origini. Uscita inizialmente in edicola come Romanzo a Fumetti e riproposta in libreria nel 2015, l'avventura d'esordio dell'Eroe fantasy ideato da Luca Enoch e Stefano Vietti torna ora in versione riveduta e corretta, con una diversa impaginazione grafica dei contenuti extra e alcune correzione nei testi del fumetto.

Scritta dai creatori del personaggio e disegnata da Giuseppe Matteoni per i colori di Paolo Francescutto, l'avventura vede Ian Aranill, giovane membro di un'antica famiglia di Uccisori di Draghi, scoprire di essere l'unico che può impedire alle orde degli Algenti di portare morte e distruzione nelle terre civilizzate dell'Erondár.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.