In libreria con gli Eroi Bonelli

80 anni di fumetti in un libro

Il 25 novembre è finalmente disponibile "Sergio Bonelli Editore. 80 anni a fumetti", il volume realizzato per accompagnare la mostra "Bonelli Story", che alla Fabbrica del Vapore di Milano vi fa ripercorrere la storia della nostra Casa editrice.

25/11/2021

80 anni di fumetti in un libro

Nel 1941, lo scrittore Gianluigi Bonelli fonda la redazione Audace, diretta prima dalla ex moglie Tea Bertasi e poi dal loro figlio Sergio. Una piccola azienda a conduzione familiare che diventa grande, grazie a TexZagorDylan Dog e a molti altri popolarissimi eroi di carta, conquistando generazioni di lettori.

Nato come catalogo di Bonelli Story, la grande mostra che si svolge presso la Fabbrica del Vapore di Milano fino al 30 gennaio 2022Sergio Bonelli Editore. 80 anni a fumetti ripercorre proprio la lunga storia della nostra Casa editrice con 386 pagine a colori piene di informazioni, aneddoti, dati e naturalmente tantissime immagini.

Curato da Graziano Frediani, il volume si avvale dei testi di Luca Barbieri, Gianni Bono e Luca Boschi, oltre che dello stesso Frediani, e arriva finalmente nelle librerie, fumetterie e nel nostro sito ufficiale giovedì 25 novembre. Nelle sue pagine potete trovare, come scrive Davide Bonelli nell'introduzione, «una selezione - spero divertente e, perché no?, sorprendente - delle centinaia di serie a fumetti pubblicate da Casa Bonelli sotto diversi marchi editoriali, ma accomunate da un medesimo "spirito"». 

E se da questo spirito siete sempre stati affascinati, se di queste serie a fumetti siete sempre stati lettori, non potete lasciarvi scappare l'opportunità di ripercorrerne la storia grazie a Sergio Bonelli Editore. 80 anni a fumetti.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.