In libreria con gli Eroi Bonelli

80 anni di fumetti in un libro!

È disponibile "Sergio Bonelli Editore. 80 anni a fumetti", il volume realizzato per accompagnare la mostra "Bonelli Story", che vi fa ripercorrere la storia della nostra Casa editrice.

25/11/2021

80 anni di fumetti in un libro!

Nel 1941, lo scrittore Gianluigi Bonelli fonda la redazione Audace, diretta prima dalla ex moglie Tea Bertasi e poi dal loro figlio Sergio. Una piccola azienda a conduzione familiare che diventa grande, grazie a TexZagorDylan Dog e a molti altri popolarissimi eroi di carta, conquistando generazioni di lettori.

Nato come catalogo di Bonelli Story, la grande mostra itinerante che ha visto la sua tappa inaugurale a Milano presso la Fabbrica del Vapore, Sergio Bonelli Editore. 80 anni a fumetti ripercorre proprio la lunga storia della nostra Casa editrice con 386 pagine a colori piene di informazioni, aneddoti, dati e naturalmente tantissime immagini.

Curato da Graziano Frediani, il volume si avvale dei testi di Luca Barbieri, Gianni Bono e Luca Boschi, oltre che dello stesso Frediani, ed è disponibile nelle librerie, fumetterie e nel nostro sito ufficiale. Nelle sue pagine potete trovare, come scrive Davide Bonelli nell'introduzione, «una selezione - spero divertente e, perché no?, sorprendente - delle centinaia di serie a fumetti pubblicate da Casa Bonelli sotto diversi marchi editoriali, ma accomunate da un medesimo "spirito"». 

E se da questo spirito siete sempre stati affascinati, se di queste serie a fumetti siete sempre stati lettori, non potete lasciarvi scappare l'opportunità di ripercorrerne la storia grazie a Sergio Bonelli Editore. 80 anni a fumetti.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.