In libreria con gli Eroi Bonelli

Le uscite librarie di ottobre!

Ripercorriamo qui i titoli che Sergio Bonelli Editore ha proposto sul mercato librario nel mese di ottobre. Quattro volumi, che spaziano tra lo Zagor più classico al Dylan Dog più estremo, passando anche per un Martin Mystère metafumettistico.

05/11/2021

Anche nel mese di ottobre 2021 i volumi che Sergio Bonelli Editore ha distribuito in libreria e fumetteria sono stati quattro, che hanno però riguardato tre dei personaggi più noti della nostra Casa editrice: Zagor, Martin Mystère e Dylan Dog. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Lo Spirito con la Scure ha aperto e chiuso il mese librario targato SBE. Il 7 ottobre è infatti uscito Zagor. Supermike!, cartonato di grande formato che ha riproposto una delle storie più amate di Guido Nolitta e Gallieno Ferri, pubblicata originariamente nel 1975. In quest'avventura, Zagor si trova costretto a battersi in una serie di ardue prove contro Mike Gordon, che si è meritato il soprannome di Supermike perché eccelle in qualsiasi impresa si cimenti.

Giovedì 21, invece, è uscito il brossurato Zagor contro Hellingen. Terrore dal sesto pianeta, terzo volume della raccolta completa delle storie che vedono il Re di Darkwood affrontare Hellingen. Questa volta il folle scienziato si è alleato con i mostruosi alieni Akkroniani, giunti dallo spazio profondo per procurarsi sangue umano! 

Dylan Dog. Il pianeta dei morti 2 è, come suggerisce il numero, il secondo volume che presenta in grande formato e con copertina cartonata la saga del Dylan Dog alternativo ideata da Alessandro Bilotta, qui coadiuvato dai disegni dell'esperto Giampiero Casertano. Una saga sempre amatissima dai lettori dell'Indagatore dell'Incubo, che vede la creatura di Tiziano Sclavi, ormai uomo di mezza età, posto di fronte a scelte estreme e costretto a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto. La pubblicazione originale di questa storia risale al 2015, all'interno dello Speciale Dylan Dog n.29.

Concludiamo con Martin Mystère, (co)protagonista di un vero e proprio viaggio nella storia del fumetto. Martin in Comicsland raccoglie infatti una serie di storie che hanno al centro il variopinto mondo del fumetto e il suo linguaggio. Una cavalcata divertente e divertita tra personaggi noti e meno noti della fantastica Terra dei comics, da Diabolik a Braccio di Ferro passando per... scopritelo leggendo le storie di Alfredo Castelli, Carlo Recagno e Paolo Morales e disegnate da diverse grandi firme del fumetto non solo bonelliano come Giorgio Cavazzano, Giuseppe Palumbo, Giancarlo Alessandrini e diversi altri.

In appendice, un'ipotetica cronologia delle apparizioni del Detective dell'Impossibile lungo tutta la storia del fumetto, coadiuvata da illustrazioni tra gli altri di Luciano Bottaro, Silver, Sergio Zaniboni, Vittorio GiardinoCorrado Roi e Lucio Filippucci.

Anche questo mese solamente quattro volumi, ma tutti assolutamente da non perdere!


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.