Iniziative bonelliane

Un'estate... bis!

Uno dei modi in cui celebriamo con voi gli ottant'anni della nostra Casa editrice sono gli albi Bis che affiancano nei mesi più caldi le uscite regolari di alcuni dei nostri personaggi più rappresentativi. Se ve li siete persi, ve li raduniamo qui!

29/07/2021

L'estate bonelliana 2021 prevede cinque albi in più del normale! Per celebrare gli ottant'anni della nostra Casa editrice abbiamo infatti pensato di proporvi, tra luglio e agosto, cinque uscite extra che vi terranno compagnia nei mesi più caldi dell'anno!

Abbiamo cominciato il 6 luglio con Nathan Never 361 Bis, "Oltre l'immaginazione", che oltre all'avventura principale di VignaBonazzi prevede anche una breve storia disegnata da Ivan Fiorelli e un dossier realizzato in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica, un evento speciale di cui vi abbiamo parlato in più di un'occasione.

In edicola dal 15 luglio, invece, "Qwertyngton", il numero 416 Bis di Dylan Dog. Scritto da Luca Vanzella per i disegni di Luca Genovese, la storia vede l'Indagatore dell'Incubo alla ricerca della misteriosa cittadina che dà il titolo all'albo per ritrovare una ragazza apparentemente scomparsa nel nulla.

Il giorno dopo, evidentemente il 16 luglio, è arrivato in edicola "Un uomo in fuga", lo Zagor 672 Bis, che andrà in vendita su queste pagine solo da ferragosto. Disegnato da Marcello Mangiantini su testi dell'inossidabile Moreno Burattini, racconta dell'inseguimento a dei banditi da parte di Zagor e di qualcuno che lo Spirito con la Scure conosceva con un'identità diversa...

In "Agente indiano", il numero 729 Bis di Tex disponibile in edicola dal 21 luglio e in vendita nel nostro sito a partire dal 23 agosto, Mauro Boselli e Maurizio Dotti ci raccontano quando e in quali circostante il ranger bonelliano è stato nominato Agente indiano per la regione Navajo dal Bureau of Indian Affairs allora diretto da Ely Parker.

Infine, il 24 luglio è stato distribuito Dragonero il ribelle 21 Bis, intitolato "Sulla pista dei ricordi". Scritto dal trittico Luca Enoch, Stefano Vietti e Luca Barbieri per i disegni di Ludovica Ceregatti, Diego Bonesso, Vincenzo Riccardi ed Emanuele Gizzi, l'albo raccoglie lungo il filo di un affilatissimo pugnale quattro storie brevi ambientate nel passato di Ian Aranill, ed è impreziosito dalla mappa del mondo di Dragonero che trovate in regalo.

Ce n'è per tutti i gusti, quindi: cinque avventure in più da leggere in questa lunga estate calda!


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.