Nathan Never 30

Nathan Never ha trent'anni

Era giugno 1991, quando nelle edicole di tutta Italia arrivava "Agente speciale Alfa", primo albo della nuova serie mensile targata Sergio Bonelli Editore. Trent'anni dopo leggiamo ancora Nathan Never, e parliamo ancora delle sue avventure.

21/06/2021

Nathan Never ha trent'anni

Sono passati trent'anni, da quel giorno di giugno 1991 in cui nelle edicole di tutta la penisola italica si poteva finalmente acquistare "Agente speciale Alfa", albo d'esordio della prima serie fantascientifica targata Sergio Bonelli Editore. Trent'anni dopo siamo ancora qui a leggere le storie a fumetti del personaggio creato da Medda, Serra & Vigna, sempre protagonista di avventure esaltanti e sorprendenti.

Il numero con cui iniziano le celebrazioni per il trentennale del personaggio è il 361, scritto da Michele Medda per i disegni di Simona Denna e intitolato "L'ultimo volo". E iniziano regalando con questa uscita un albo speciale che raccoglie le copertine più amate dei primi trent'anni della serie regolare del personaggio, selezionate attraverso il grande sondaggio che abbiamo tenuto nei mesi scorsi proprio su queste pagine e che tanto successo ha ottenuto tra i lettori del nostro sito.

Questo omaggio non è però che una delle iniziative che ruoteranno intorno a Nathan Never da qui a fine anno. Intanto, il 6 luglio potete trovare in edicola "Oltre l'immaginazione", il numero 361 bis, che è in formato "flip-book" e contiene anche la storia "Per un futuro migliore" realizzata in collaborazione con il Ministero per la Transizione Ecologica.

Di questo albo e delle altre iniziative nathanneveriane riparleremo senz'altro, nei prossimi mesi. Nel frattempo godetevi il trailer celebrativo per i trent'anni del personaggio realizzato come sempre da Alex Dante.

Nathan Never 361 "L'ultimo volo", testi di Michele Medda e disegni di Simona Denna, copertina di Sergio Giardo. Dal 17 giugno in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.