In libreria con gli Eroi Bonelli

Le uscite librarie di marzo!

Da Tex Willer al commissario Ricciardi, da Dragonero a Mister No, da Dampyr alla storia della Casa editrice, le uscite per il mercato librario targate Sergio Bonelli Editore a marzo sono in grado di placare ogni vostra sete di Avventura fumettistica!

02/04/2021

Sono stati sei, i volumi distribuiti a marzo da Sergio Bonelli Editore in libreria e fumetteria, che abbracciano personaggi e generi diversi e si tuffano nella storia della Casa editrice con il primo tomo degli index bonelliani. Naturalmente tutti i titoli sono disponibili per l'acquisto nel nostro sito e nel Bonelli Store di viale Coni Zugna a Milano. Ecco nel dettaglio cos'abbiamo proposto nel circuito librario a marzo.

Cominciamo naturalmente dal nostro personaggio più leggendario, seppur nella sua versione giovanile e non legata alla Legge. Il cartonato Tex Willer. Nella terra dei seminoles è scritto da Mauro Boselli per i disegni di Michele Rubini e vede il giovane Tex coinvolto in una girandola di avventure e colpi di scena, farsi prima soldato, poi disertore e infine traditore passato al nemico per cercare di salvarsi la vita nel tentativo di sfuggire a un ostinato agente federale che gli dà la caccia su tutto il territorio degli Stati Uniti d'America.

Su Vipera, una delle inchieste più amare e dolorose del commissario Ricciardi, avete potuto già leggere il romanzo di Maurizio de Giovanni e forse anche vedere la fiction trasmessa da Rai Uno. Ora è finalmente venuto il momento di leggerne l'adattamento a fumetti grazie a questo elegante volume cartonato, opera di Sergio Brancato e Lucilla Stellato, che vede i giorni di Pasqua del 1932 sconvolti dal ritrovamento del cadavere di quella che dai suoi clienti è considerata la più bella prostituta di Napoli.

Nel cartonato Morire a Capri Mister No ha invece rivissuto una delle sue avventure più particolari, scritta dal suo creatore Guido Nolitta/Sergio Bonelli e disegnata dal sempre apprezzato Roberto Diso. Tra i vicoli di Positano e il luccicante mare di Capri, tra la luce abbagliante del sole e le buie notti sul mare silenzioso, Jerry Drake rivive una missione compiuta subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiali, un'indagine dai risvolti inaspettati, che segnerà 
per sempre il suo l'animo inquieto.

Sceneggiata da Stefano Vietti e disegnata da Gianluca GugliottaDragonero. La muraglia dei troll è invece un'epica avventura ambientata nelle terre più settentrionali dell'Erondàr, dove un oscuro burattinaio muove i propri fili in quella che diventa una danza di morte per i villaggi di confine. Tocca a Ian Aranill, Sera e Gmor fare luce sul mistero in questo bel cartonato a colori, prima che i Troll dilaghino, inarrestabili, in tutto il continente.

Dampyr. Vathek è un monumentale volume brossurato che raccoglie per la prima volta i cinque episodi che compongono l'emozionante epilogo della lunga ed epica sfida tra Harlan Draka e uno dei suoi avversari più pericolosi, il Maestro della Notte Vathek, combattuta nel continente nero, dall'Angola dilaniata dalla guerra civile ai deserti sconfinati del Sudan. Mauro Boselli e Samuel Marolla hanno curato i testi, Maurizio Dotti e Stefano Andreucci hanno realizzato i disegni.

Infine, ecco il primo dei due volumi che compongono Tutto Bonelli, 1941-1979 - Gli anni d'oro. Curata da Mauro Giordani e Gisello Puddu, l'opera è preziosa per i collezionisti, gli appassionati e per tutti i lettori curiosi di scoprire il mondo dei fumetti Bonelli, poiché contiene la descrizione accurata di ogni collana e titolo, l'elenco puntuale di tutte le edizioni, dai primi anni Quaranta, lungo i decenni fino ad arrivare alle uscite più recenti della nostra Casa editrice. Non è solo la storia degli albi Bonelli, ma un capitolo ampio e originale della storia stessa del fumetto italiano.

Appuntamento tra un mese per approfondire i volumi che Sergio Bonelli Editore distribuisce in libreria e fumetteria, e naturalmente nel nostro sito ufficiale, nel mese di aprile. Nel frattempo, buona lettura!


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.