Gallery Le Storie

Le Storie cambia pelle!

È in edicola da giovedì 11 marzo "Il grande Judok" di Gianluigi Bonelli e Giovanni Ticci, centounesimo numero di "Le Storie", che segnala il cambio di rotta della testata, che da ora naviga verso l'orizzonte dell'Avventura più classica e "cult".

10/03/2021

Con il numero 101, in edicola da giovedì 11 marzoLe Storie cambia pelle! Non cambia però lo spirito e la sostanza della sua "missione": l'Avventura, quella classica, che ha segnato i primi ottanta, straordinari anni di imprese bonelliane, meritava una celebrazione speciale.

È per questo che abbiamo messo a punto una selezione di opere particolari, uniche, introvabili o quasi, per dare - o meglio ridare - voce ad autori che, senza nulla togliere a nessuno, hanno lasciato una traccia inconfondibile, una "firma" personalissima sul foglio della storia bonelliana, contribuendo, in un certo senso, a fissarne i canoni. È un'iniziativa che, seppure "rubando il posto" a Le Storie così come le avete fin qui conosciute, ne conserva l'impronta e il codice genetico, perché proporrà - con qualche eccezione - perlopiù racconti autoconclusivi e personaggi che non hanno mai avuto una testata tutta per sé.

Nei prossimi mesi vi inviteremo a scoprire o riscoprire un patrimonio di piccoli "cult" celati appena oltre l'orizzonte del passato. Gianluigi Bonelli, Roy d'Amy, Rino Albertarelli, Andrea Lavezzolo... E poi lui, l'imprescindibile Guido Nolitta! Una manciata di nomi - molti altri seguiranno - che è già di per sé una galleria di ritratti d'autore, una collezione di Maestri che, accanto ai loro indimenticabili personaggi, hanno fatto la Storia del fumetto italiano e non solo. Un viaggio nella memoria che guarda al futuro, perché scommette tutto su quello che è sempre stata l'anima di questi fumetti, una sostanza che non ha data di scadenza: la fantasia e il talento dei grandi narratori.

Le Storie 101 "Il grande Judok", testi di Gianluigi Bonelli e disegni di Giovanni Ticci, copertina di Giovanni Ticci. Dall'11 marzo in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Le Storie, seguite la pagina Facebook della collana. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.