In libreria con gli Eroi Bonelli

Le uscite librarie di febbraio

Il mese di febbraio ha visto il lancio della nuova veste grafica del nostro sito ufficiale, ma anche l'approdo in libreria e fumetteria di quattro nuovi titoli targati Sergio Bonelli Editore: da Zagor a Dylan Dog, dal Confine alla Guerra del buio di Kay.

05/03/2021

Dopo le tante novità presentate a gennaio era logico attendersi un rallentamento, per quanto riguarda le uscite librarie di Sergio Bonelli Editore. Sono stati infatti solo tre i volumi presentati nel corso del mese di febbraio, cui si aggiunge anche il decimo e ultimo numero di Kay La guerra del buio, distribuito come sempre solo in fumetteria. Ovviamente tutti e quattro i titoli sono disponibili per l'acquisto su queste pagine e nel Bonelli Store di viale Coni Zugna a Milano. Ma vediamo nello specifico cosa la nostra Casa editrice ha proposto il mese scorso.

Cominciamo con il sesto volume di Il Confine, intitolato L'inverno che non se ne va. Scritto come sempre da Giovanni Masi e Mauro Uzzeo per i disegni di Fernando Proietti e Andrea Olimpieri, il libro segue un nuovo mistero su cui indagano Laura Denti e Antoine Jacob, quello di un bambino sconosciuto che ha misteriosamente partecipato all'ultima foto di gruppo, scattata dalla scolaresca poco prima della partenza per la fatidica gita. Intanto la neve non smette di cadere, imprigionando il Confine tra Italia e Francia in un inverno senza fine...

Nuova uscita per la serie Zagor. Le origini, che con La grotta sacra arriva al quinto dei sei numeri che compongono il nuovo racconto fatto da Moreno Burattini delle origini dello Spirito con la Scure. Qui assistito dai disegni di Giovanni Freghieri, il curatore del personaggio fa scontrare Pat Wilding con il lato magico della realtà, quello con cui più volte in futuro si dovrà confrontare. A fargli da guida su questo nuovo terreno è una sciamana, depositaria di antiche conoscenze: la bellissima e misteriosa Shyer!

Dylan Dog è invece protagonista del volume brossurato intitolato semplicemente Fantasmi, che in 400 pagine raccoglie quattro storie del personaggio creato da Tiziano Sclavi che hanno in comune oscure presenze, labili figure sospese tra il mondo dei vivi e quello dei morti, fantasmatiche minacce che popolano gli incubi ma anche la realtà di chi ha la sfortuna di incontrarle sul proprio cammino. Con i testi dello stesso Sclavi e di Michele Masiero e i disegni di Corrado Roi, Giampiero Casertano e Luigi Siniscalchi, Dylan Dog. Fantasmi non può mancare in casa di ogni vero appassionato dell'Indagatore dell'Incubo.

Infine, Kay La guerra del buio 10 chiude la saga fantascientifica, distribuita esclusivamente in fumetteria, che ha visto contrapporsi le Telepati a un temibile nemico dall'origine misteriosa. Scritto da Alessandro Russo e disegnato dallo stesso Russo e da Francesca Palomba, l'albo narra l'ultimo confronto tra Kay e l'origine del Buio, dopo il quale il futuro non potrà più essere lo stesso.

Appuntamento tra un mese per approfondire i volumi che Sergio Bonelli Editore distribuisce in libreria e fumetteria, e naturalmente nel nostro sito ufficiale, nel mese di marzo. Nel frattempo, buona lettura!


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.