Rivista periodica di approfondimento texiano, il TW Magazine è realizzato da appassionati e diffuso gratuitamente sul web. Nel numero reso disponibile da poche settimane, il ventiduesimo, la redazione ha reso omaggio a Mauro Boselli, per tanti anni curatore editoriale e forza trainante delle pubblicazioni texiane prima di «appendere al chiodo la fatidica matita rossa e blu di inflessibile editor di Tex».
Il racconto della lunga carriera – non solo texiana – del prolifico sceneggiatore milanese è raccontata nel numero 22 di TW Magazine attraverso numerosi interventi e diverse interviste. Lungo le oltre 150 pagine della rivista si possono leggere tra le altre cose i ricordi di Moreno Burattini, Maurizio Dotti, Stefano Andreucci, Giorgio Giusfredi e Giorgio Bonelli.
Tra alcuni dei personaggi creati dalla fervida immaginazione di Boselli, disamine dei tratti distintivi della sua scrittura e il racconto di alcune delle sue storie più riuscite, il contenuto probabilmente più interessate è proprio una lunga intervista allo stesso Boselli, in cui ripercorre la sua vita prima ancora della sua carriera.
Se quindi volete approfondire la vostra conoscenza di Mauro Boselli e delle sue tantissime storie passate, presenti e future, potete scaricare TW Magazine n. 22 da questa pagina.