Martin Mystère e AMys, un rapporto ormai simbiotico evidenziato anche dal successo di questo 2025, cominciato col botto e finito a mille per l’Associazione Culturale Nipoti di Martin Mystère. Non che per il personaggio creato da Alfredo Castelli le cose non siano state movimentate, tra Speciali, il volume Immaginare Martin Mystère, la seconda stagione del podcast I misteri di Mystère, la ristampa di IF Edizioni la litografia ufficiale che abbiamo presentato a Lucca Comics.

Il bilancio delle attività di AMys, invece, lo si può trovare nell’ottantacinquesimo Bollettino dell’associazione, disponibile online da qualche settimana. Bollettino che, oltre a ripercorrere gli eventi e le pubblicazioni dei mesi scorsi, lancia anche più di uno sguardo su quanto di mysteriano hanno in serbo i primi mesi del 2026.

Il bollettino si concentra poi su due iniziative editoriali della stessa associazione e riservate ai soci: un volume che raccoglie le storie a fumetti tratte dal programma Tv “Ragazzi c’è Voyager“, realizzate da Alfredo Castelli e Lucio Filippucci nei primi anni 2000, e “Greetings from iPad – Da virtuale a reale“, che raccoglie 100 disegni realizzati da Giancarlo Alessandrini appositamente per gli AMys.

Come sempre, il bollettino è completato da news, resoconti, anteprime, novità e reportage, oltre a un racconto inedito di Alberto Simionato e l’inizio di una nuova rubrica fissa tenuta da Elio Ottonello per analizzare il lato green di Martin.

Per scoprire le mille attività dell’Associazione Culturale Nipoti di Martin Mystère vi basta scaricare il bollettino ufficiale degli AMys, che trovate visitando il gruppo Facebook ufficiale dell’associazione o il forum Agharti.