Nello studio di Dylan Dog, Jerzy spiega che da qualche settimana i suoi sogni stanno riscrivendo la realtà. L’Old Boy non è convinto, ma sarà costretto a ricredersi quando si renderà conto di persona che, in effetti, il mondo si sta rimodellando in base ai sogni dell’uomo. Ma cosa rappresenta l’enorme farfalla appollaiata ai piedi del letto, che sta fissando Jerzy, un mattino, al suo risveglio?
In edicola dal 15 di ottobre, “Il mondo di un sogno migliore” è la storia contenuta nel numero 4 della seconda serie di Dylan Dog OldBoy, scritta da Luca Vanzella e disegnata da Piero Dall’Agnol con le chine di Giorgio Pontrelli.
Come abbiamo già fatto un anno fa in occasione dell’avventura “L’inverno della ragione”, anche questa volta vogliamo permettervi di dare uno sguardo inedito al lavoro di Dall’Agnol, che storia dopo storia continua a sperimentare tecniche fuori dell’ordinario. Autore delle tavole di numeri storici dell’Indagatore dell’Incubo come “Il buio” e “Caccia alle streghe“, il disegnatore bellunese dimostra di essere ancora capace di sorprendere.
Vi diamo quindi, nuovamente, la possibilità di leggere questa avventura dylaniata con un vero e proprio “second screen”, affiancando l’albo cartaceo che trovate in edicola a un file digitale che presenta le matite di 25 delle 94 tavole che compongono la storia.
Buona lettura!