27 maggio 2023

Anafi premia i bonelliani

Durante l'edizione 2023 della Mostra del Fumetto Anafi, che si è svolta a Bologna sabato 27 maggio, sono stati assegnati i premi del Referendum Anafi e quelli della Giuria. Il palmares ha visto premiati alcuni dei nostri autori e dei nostri fumetti.

30/05/2023

Anafi premia i bonelliani

Alla 66ª edizione della Mostra Mercato del Fumetti Anafi, che si è svolta nel padiglione fieristico di Bologna sabato 27 maggio, sono stati assegnati i premi legati al Referendum Anafi riservato ai soci dell'Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell'Illustrazione e quelli assegnati invece dalla Giuria composta dal Consiglio Direttivo Anafi. A portare a casa le targhe celebrative ci sono stati anche tre nostri autori.

Gianfranco Manfredi e Giovanni Freghieri hanno infatti vinto i premi rispettivamente per il miglior sceneggiatore e miglior disegnatore con il Texone I due fuggitivi, uscito in edicola nella scorsa estate e particolarmente apprezzato dagli habitué texiani come anche dai neofiti del nostro Ranger.

Il Premio Albertarelli "a un giovane disegnatore affermatosi nel corso dell'anno precedente" è stato invece assegnato a Fabiana Fiengo, capace di dare «una impronta originale e inedita alla serie» che adatta a fumetti i romanzi di Maurizio de Giovanni sui Bastardi di Pizzofalcone.

 Per scoprire tutti i premi assegnati a Bologna, potete visitare il sito ufficiale dell'Anafi.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per scoprire i Bastardi di Pizzofalcone, invece, la pagina da seguire è questa. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.