8 ottobre 2021

Preview #72

È disponibile in versione digitale e cartacea il nuovo numero del catalogo di Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing, in cui potete scoprire tutte le incredibili novità che vi attendono in libreria e fumetteria a partire da dicembre 2021!

08/10/2021

Preview #72

Preview è il catalogo, realizzato con cadenza mensile da Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing, grazie al quale si può avere una panoramica delle prossime uscite delle due Case editrici nel circuito librario come anche dei volumi già pubblicati.

Il numero 72 presenta le uscite librarie di dicembre 2021, e la copertina è dedicata al sessantesimo compleanno di Zagor. Per celebrare l'anniversario dell'amato personaggio di Guido Nolitta presentiamo in un volume di grande formato "La foresta degli agguati", la prima storia dello Spirito con la Scure, realizzato a partire da nuove scansioni delle tavole originali di Gallieno Ferri per una versione a stampa di altissima qualità.

Ma in questo 2021 ricorrono anche i 140 anni dalla prima pubblicazione del Pinocchio di Carlo Collodi. Giancarlo Berardi, assieme a Maurizio Mantero e con gli splendidi disegni di Marco Soldi, ha realizzato "Nel paese dei burattini", una storia speciale di Julia, inedita e totalmente a colori, per celebrare questo capolavoro della letteratura. Una vicenda sospesa tra incubo e realtà, tra mondo criminale e mondo della fantasia, in un volume dalla trama avvincente che è anche un omaggio all'arte di narrare.

Nuova uscita anche per Senzanima, la dura serie giovanile di Dragonero. Il volume si intitola "Tregua" ed è opera di Luca Enoch e Ivan Calcaterra, che raccontano le mosse dell'esercito imperiale e dei mercenari di Greevo Senzanima immediatamente dopo l'assedio di Merovia. Luca Enoch è autore anche, stavolta con Riccardo Crosa, di Sottosopra 3, volume conclusivo della saga fantascientifica che racconta le vicende di un gruppo di sopravvissuti in un mondo letteralmente a testa in giù!

A dicembre sarà anche disponibile un esclusivo cofanetto a tiratura limitata che raccoglie i tre volumi con le storie in cui Dylan Dog incontra le canzoni di Vasco Rossi: "Sally" di Paola Barbato e Corrado Roi, "Albachiara" di Gabriella Contu e Sergio Gerasi e "Jenny" di Barbara BaraldiDavide Furnò. Il cofanetto è realizzato a tiratura limitata e numerata e oltre ai volumi contiene anche tre stampe su carta di pregio che riproducono le copertine disegnate per gli albi da Fabrizio De Tommaso.

Tra le altre proposte non può mancare Tex, con il brossurato che raccoglie integralmente le avventure che vedono il Ranger contrastare le ambiziose trame ordite dalla strega Zhenda, nelle storie sceneggiate da Gianluigi Bonelli e Claudio Nizzi per i disegni di Galep e Fabio Civitelli. Brossurato anche per Nathan Never, che ritrova per la prima volta in libreria "L'uomo che sfidò la morte", la sconvolgente saga scritta da Antonio Serra e disegnata da Paolo Di Clemente e Sergio Giardo che vede l'Agente Alfa opporsi ai piani di conquista di Omega, l'oscuro Signore dei Robot

E concludiamo con il secondo e, appunto, conclusivo volume di "La storia impossibile del mondo", la monumentale opera di Alex Dante che ripercorre la Storia attraverso la lente di Martin Mystère per raccontarci, questa volta, "Dall'anno Uno a oggi".

Per scoprire cos'altro potete trovare in libreria e fumetteria nel novembre targato Sergio Bonelli Editore vi basta sfogliare Preview #72. Il catalogo è disponibile in formato cartaceo o digitale: potete cercarlo in fumetteria o leggerlo qui sotto, o anche scaricarlo per poi leggerlo comodamente in un secondo momento.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.