25 settembre 2021

Giusfredi e Valdambrini all'Anteprima Ex Festival

Alle ore 10:00 di sabato 25 settembre, Giorgio Giusfredi e Fabio Valdambrini sono ospiti a Lucca di Anteprima Ex Festival, in un incontro dal titolo "Dare vita a un fumetto", per accedere al quale è necessario prenotare elettronicamente il posto.

15/09/2021

Giusfredi e Valdambrini all'Anteprima Ex Festival di Lucca

minimum max media, casa di produzione dell'audiovisivo nata da una costola della quasi omonima casa editrice, organizza per il 24 e 25 settembre Anteprima Ex Festival, "un viaggio che parte dai libri e le loro storie come pretesto per capire che ex siamo, da dove veniamo, cosa eravamo, dove stiamo andando, e cosa siamo diventati dopo i due anni più assurdi della nostra vita". L'idea è infatti quella di iniziare, nonostante il periodo ancora incerto, un percorso di appuntamenti che proseguirà anche durante l'inverno, fino all'edizione dell'estate 2022.

Questo percorso parte da Lucca, con il contributo del Comune di Lucca e la collaborazione della Biblioteca civica Agorà, con una serie di incontri che spaziano dalla poesia all'economia, da Milano al Kentucky, dalle pagine scritte a quelle disegnate. Giorgio Giusfredi, è infatti protagonista di un evento intitolato "Dare vita a un fumetto", in cui dialoga con Carlotta Colarieti mentre Fabio Valdambrini disegna in diretta.

L'incontro si tiene presso l'Auditorium San Romano di piazza S. Romano alle ore 10:00 di sabato 25 settembre. Trattandosi di un evento organizzato in uno spazio chiuso in un momento in cui le normative vigenti sono ancora stringenti a causa dell'emergenza sanitaria tutt'ora in corso, per assistere è necessario prenotarsi in anticipo e rispettare le misure di sicurezza stabilite da minimum fax media e Comune di Lucca. È possibile riservare gratuitamente il proprio posto in sala cliccando qui.

Per ulteriori informazioni sul Festival e sulle misure di sicurezza messe in atto dagli organizzatori per proteggere la salute di ospiti e spettatori, potete visitare la pagina Facebook della manifestazione.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.