Lucca Comics 2019

Gli incontri di Lucca Comics 2019

Gli incontri di Lucca Comics 2019

Per Sergio Bonelli Editore, Lucca Comics & Games 2019 è ricca di novità. Ma come sempre, è anche ricca di appuntamenti con gli autori dei nostri fumetti. In questa pagina trovate l'elenco degli incontri pubblici in cui racconteremo il futuro dei nostri personaggi.

Anche quest'anno, la Lucca Comics & Games di Sergio Bonelli Editore non è solo vendita di fumetti e articoli di merchandising. Sono infatti tante, nei cinque giorni della manifestazione, le occasioni in cui potete allontanarci dal nostro stand in piazza Antelminelli e dalla chiesetta antistante dedicata a Dylan Dog per seguire gli incontri in cui i nostri autori raccontano in anteprima cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova stagione fumettistica. Qui di seguito trovare il programma di questi incontri, suddiviso per giorni.

Il programma è aggiornato al pomeriggio del 28 ottobre. L'elenco è da considerarsi ancora in lavorazione e suscettibile di modifiche fino all'ultimo momento. Continuate a seguirci per conoscere eventuali cambiamenti.

► 14:00 - "Repubblica Robinson presenta: Dylan Dog va a nozze", organizzato da la Repubblica, con Michele Masiero, Roberto Recchioni, Luca Valtorta. Presso la Chiesa di San Giovanni.

► 15:00 - "Dragonero, la ribellione", con Stefano Vietti, Luca Enoch, Luca Barbieri e Caleel. Presso la Chiesa di San Giovanni.

► 14:00 - "Il grande mosaico crossmediale di Il Confine", con Michele Masiero, Mauro Uzzeo, Giovanni Masi, Caleel e Dario Moccia. Presso l'Auditorium Agorà.

► 15:00 - "Le novità dal mondo zagoriano", con Moreno Burattini. Presso la Chiesa di San Giovanni.

► 16:00 - "Showcase Attica", con Michele Masiero e Giacomo Bevilacqua. Presso la Sala Tobino di Palazzo Ducale.

► 17:30 - "Evento Universo Bonelli", presso piazza Antelminelli. #LInizio; #UniversoBonelli; #31ott2019

► 13:00 - "Lucca Comics & Games presenta: GAP!", organizzato da Lucca Comics & Games, con Laura Zuccheri, Fabio Civitelli, Luca Raffaelli. Presso la Chiesa di San Giovanni.

► 14:00 - "Nathan Never - La grande esplorazione spaziale incontra l'orizzonte della fantasia", in collaborazione con ASI - Agenzia Spaziale Italiana; con Michele Masiero, Sergio Giardo, Fabrizio Zucchini, Adrian Fartade. Presso la Fondazione Banca Del Monte.

► 15:00 - "Tex: oltre la Frontiera del fumetto" con Mauro Boselli. Presso la Chiesa di San Giovanni.

► 15:00 - "Lucca Comics & Games presenta: Salotto Nerd - Samurai International: il samurai nel fumetto internazionale", organizzato da Lucca Comics & Games; con Noboru Rokuda, Stan Sakai, Roberto Recchioni, Walter Venturi. Presso l'Auditorium Agorà.

► 16:00 - "Lo Sconosciuto le nuove avventure. Luci dell'Ovest", con Michele Masiero, Daniele Brolli, Davide Fabbri e Dario Moccia. Presso l'Auditorium Agorà.

► 17:00 - "Dampyr. Alla soglia dei vent'anni" con Mauro Boselli, Giorgio Giusfredi, Nicola Genzianella, Alessio Fortunato. Presso la Chiesa di San Giovanni.

► 17:00 - "Bonelli Kids: una sessione di gioco", in collaborazione con Pendragon Game Studio, con Moreno Burattini. Al Padiglione Games.

► 17:00 - "Greenpeace: l'arte diventa strumento contro il cambiamento climatico", organizzato da Greenpeace, con Luca Enoch. Presso il Cinema Astra.

► 18:00 - "Showcase Dylan Dog e Audace: come nasce una copertina" con Michele Masiero, Emiliano Mammucari e Gigi Cavenago. Presso la Sala Tobino di Palazzo Ducale.

► 11:00 - "Le novità di Martin Mystère" con Alfredo Castelli. Presso l'Auditorium Agorà.

► 14:00 - "Sergio Bonelli Editore: Uno sguardo al futuro - Le novità editoriali e multimediali", con Michele Masiero. Presso il Teatro del Giglio.

► 17:00 - "Sergio Bonelli Editore e Dylan Dog annunciano con gioia il matrimonio del secolo", con Michele Masiero e Roberto Recchioni. Presso la Chiesa di San Giovanni.

► 11:00 - Performance live "Dylan Dog", con i disegnatori dell'Indagatore dell'Incubo che disegneranno contemporaneamente per il pubblico. Presso il Chiostro Agorà.

► 15:00 - "New Heliopolis torna agli antichi orrori", con Claudio Chiaverotti. Presso l'Auditorium Agorà.

11/10/2019