Lucca Comics 2019

Gli incontri di Lucca Comics 2019

Per Sergio Bonelli Editore, Lucca Comics & Games 2019 è ricca di novità. Ma come sempre, è anche ricca di appuntamenti con gli autori dei nostri fumetti. In questa pagina trovate l'elenco degli incontri pubblici in cui racconteremo il futuro dei nostri personaggi.

11/10/2019

Gli incontri di Lucca Comics 2019

Anche quest'anno, la Lucca Comics & Games di Sergio Bonelli Editore non è solo vendita di fumetti e articoli di merchandising. Sono infatti tante, nei cinque giorni della manifestazione, le occasioni in cui potete allontanarci dal nostro stand in piazza Antelminelli e dalla chiesetta antistante dedicata a Dylan Dog per seguire gli incontri in cui i nostri autori raccontano in anteprima cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova stagione fumettistica. Qui di seguito trovare il programma di questi incontri, suddiviso per giorni.

Il programma è aggiornato al pomeriggio del 28 ottobre. L'elenco è da considerarsi ancora in lavorazione e suscettibile di modifiche fino all'ultimo momento. Continuate a seguirci per conoscere eventuali cambiamenti.

► 14:00 - "Repubblica Robinson presenta: Dylan Dog va a nozze", organizzato da la Repubblica, con Michele Masiero, Roberto Recchioni, Luca Valtorta. Presso la Chiesa di San Giovanni.

► 15:00 - "Dragonero, la ribellione", con Stefano Vietti, Luca Enoch, Luca Barbieri e Caleel. Presso la Chiesa di San Giovanni.

► 14:00 - "Il grande mosaico crossmediale di Il Confine", con Michele Masiero, Mauro Uzzeo, Giovanni Masi, Caleel e Dario Moccia. Presso l'Auditorium Agorà.

► 15:00 - "Le novità dal mondo zagoriano", con Moreno Burattini. Presso la Chiesa di San Giovanni.

► 16:00 - "Showcase Attica", con Michele Masiero e Giacomo Bevilacqua. Presso la Sala Tobino di Palazzo Ducale.

► 17:30 - "Evento Universo Bonelli", presso piazza Antelminelli. #LInizio; #UniversoBonelli; #31ott2019

► 13:00 - "Lucca Comics & Games presenta: GAP!", organizzato da Lucca Comics & Games, con Laura Zuccheri, Fabio Civitelli, Luca Raffaelli. Presso la Chiesa di San Giovanni.

► 14:00 - "Nathan Never - La grande esplorazione spaziale incontra l'orizzonte della fantasia", in collaborazione con ASI - Agenzia Spaziale Italiana; con Michele Masiero, Sergio Giardo, Fabrizio Zucchini, Adrian Fartade. Presso la Fondazione Banca Del Monte.

► 15:00 - "Tex: oltre la Frontiera del fumetto" con Mauro Boselli. Presso la Chiesa di San Giovanni.

► 15:00 - "Lucca Comics & Games presenta: Salotto Nerd - Samurai International: il samurai nel fumetto internazionale", organizzato da Lucca Comics & Games; con Noboru Rokuda, Stan Sakai, Roberto Recchioni, Walter Venturi. Presso l'Auditorium Agorà.

► 16:00 - "Lo Sconosciuto le nuove avventure. Luci dell'Ovest", con Michele Masiero, Daniele Brolli, Davide Fabbri e Dario Moccia. Presso l'Auditorium Agorà.

► 17:00 - "Dampyr. Alla soglia dei vent'anni" con Mauro Boselli, Giorgio Giusfredi, Nicola Genzianella, Alessio Fortunato. Presso la Chiesa di San Giovanni.

► 17:00 - "Bonelli Kids: una sessione di gioco", in collaborazione con Pendragon Game Studio, con Moreno Burattini. Al Padiglione Games.

► 17:00 - "Greenpeace: l'arte diventa strumento contro il cambiamento climatico", organizzato da Greenpeace, con Luca Enoch. Presso il Cinema Astra.

► 18:00 - "Showcase Dylan Dog e Audace: come nasce una copertina" con Michele Masiero, Emiliano Mammucari e Gigi Cavenago. Presso la Sala Tobino di Palazzo Ducale.

► 11:00 - "Le novità di Martin Mystère" con Alfredo Castelli. Presso l'Auditorium Agorà.

► 14:00 - "Sergio Bonelli Editore: Uno sguardo al futuro - Le novità editoriali e multimediali", con Michele Masiero. Presso il Teatro del Giglio.

► 17:00 - "Sergio Bonelli Editore e Dylan Dog annunciano con gioia il matrimonio del secolo", con Michele Masiero e Roberto Recchioni. Presso la Chiesa di San Giovanni.

► 11:00 - Performance live "Dylan Dog", con i disegnatori dell'Indagatore dell'Incubo che disegneranno contemporaneamente per il pubblico. Presso il Chiostro Agorà.

► 15:00 - "New Heliopolis torna agli antichi orrori", con Claudio Chiaverotti. Presso l'Auditorium Agorà.