Nathan Never

Nathan sulla Stazione Spaziale Internazionale!

Come sapete, Sergio Bonelli Editore collabora con ASI ed ESA per realizzare un albo che vede l'incontro tra Nathan Never e l'astronauta italiano Luca Parmitano. La copertina è già in orbita, mentre oggi vi presentiamo finalmente le prime tavole.

Uscirà in autunno, la storia di Nathan Never realizzata da Sergio Bonelli Editore in collaborazione con ASI - Agenzia Spaziale Italiana ed ESA - European Space Agency. Un'iniziativa davvero speciale di cui nelle ultime settimane vi abbiamo parlato in più di un'occasione. Scritta da Bepi Vigna con i disegni di Sergio Giardo e i colori di Romina Denti (restate sintonizzati: presto vi mostreremo il suo splendido lavoro), l'avventura vede l'Agente speciale Alfa catapultato nel passato e, nel nostro presente, salire a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, incontrando l'astronauta italiano Luca Parmitano, che si trova attualmente in orbita proprio in compagnia della copertina del volume, che avete potuto vedere su queste stesse pagine già qualche mese fa.

Decollato lo scorso 20 luglio dal Cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan, Parmitano è pronto a prendere il comando della missione scientifica "Beyond", che durerà 6 mesi e durante la quale saranno effettuati oltre cinquanta esperimenti, che abbracciano test fisiologici, telerobotica, biologia e molto altro ancora. In uno di questi sarà simulato il controllo da remoto di un rover, ossia uno speciale veicolo adibito al trasporto di persone o cose, che si muoverà nei paesaggi "lunari" dell'isola spagnola di Lanzarote.
Il controllo da remoto si può rivelare di fondamentale importanza sia nel caso di una futura colonizzazione della Luna sia di uno sbarco su Marte, quindi questo esperimento - denominato "Analog-1" - può indirizzare notevolmente il lavoro degli scienziati aerospaziali dei prossimi anni.

In questa pagina vi presentiamo, intanto, quattro tavole del team-up tra Nathan Never e Luca Parmitano, in attesa della pubblicazione prevista in autunno. E se queste pagine in fondo vi sembrano troppo poco, non preoccupatevi: da qui all'uscita avremo modo di raccontarvi tante altre curiosità e mostrarvi tanti altri particolari di questo specialissimo volume! Nel frattempo, buona conquista dello spazio!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

23/08/2019