25 aprile 2019

Trenta giorni alla fusione!

Sabato 25 maggio trovate in edicola, fumetteria, libreria e nel nostro Shop Online il primo numero di "Odessa", il nuovo universo science-fantasy di Sergio Bonelli Editore. A un mese esatto dall'uscita, ecco un'introduzione e le prime due copertine.

Il Grande Dizionario della Lingua Italiana di Salvatore Battaglia, al punto 4 della voce Fusione dice: «Il confluire, il riunirsi di più elementi in un tutto unico; accordo, omogeneità, unione stretta, indissolubile». Ecco, questo è proprio ciò che è successo alla città di Odessa e a una misteriosa e immensa astronave aliena: un'unione ormai indissolubile che spinge sia gli abitanti della città sia gli occupanti dell'astronave a stringere un accordo, unico modo per sopravvivere a un evento imprevisto, le cui origini vi lasciamo il piacere di scoprire sulle pagine del primo albo di Odessa, che sarà in edicola a partire dal 25 maggio 2019.

Quello che scoprirete è un mondo insolito, che fonde molti interessi in un unico percorso narrativo: fantascienza, fantasy, avventura, azione, eroismo e passione colmano questo nuovo universo che abbiamo definito "science-fantasy".

Quello che scoprirete è un mondo insolito, che fonde molti degli interessi creativi degli autori in un unico percorso narrativo: fantascienza, fantasy, avventura, azione, eroismo e passione colmano questo nuovo universo che abbiamo definito science-fantasy. Davide Rigamonti, il creatore della serie, ha immaginato una trama che si sviluppa di albo in albo, ogni mese rivelandovi qualcosa di nuovo su Odessa, il suo mondo e i suoi eroi. Mariano De Biase, che si è occupato dell'aspetto grafico, ha ideato decine di esseri immaginari che fanno parte integrante, come vedrete, di questo universo. Alcuni li avrete forse già visti sulla nostra pagina Facebook, altri li scoprirete passo dopo passo leggendo le storie che pubblicheremo, tutte a colori.

Immaginare, scrivere, disegnare e infine colorare le tavole degli albi di Odessa si è rivelato un percorso in costante divenire, accompagnato da nuove idee, cambiamenti di direzione e improvvisi squarci verso la luce di soluzioni narrative che, avendo appassionato per primi coloro che le hanno sviluppate, siamo certi appassioneranno allo stesso modo voi, lettori di fumetti in questi anni anch'essi in continuo mutamento. Il viaggio di Yakiv, dei suoi amici e del suo mondo, inizia tra un mese: salite a bordo insieme a noi!

"Dopo la fusione", il primo numero di Odessa, è scritto da Davide Rigamonti per i disegni di Matteo Resinanti e la copertina e i colori di Mariano De Biase. In edicola, libreria e fumetteria - e nel nostro Shop online - il 25 maggio.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Odessa, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

25/04/2019