Iniziative Bonelliane

SBE per Milano da leggere!

SBE per Milano da leggere!

Giunta alla quarta edizione, l'iniziativa "Milano da leggere" continua a proporre gratuitamente ai lettori "la città nelle pagine degli scrittori di ieri e di oggi". Quest'anno è dedicata ai fumetti, e la nostra Casa editrice non poteva mancare!

Milano da leggere è un'iniziativa delle biblioteche del Comune di Milano per promuovere la lettura attraverso una selezione gratuita di testi digitali dedicati al racconto di Milano.

La prima edizione, tenutasi a marzo 2016, ha proposto prevalentemente testi fuori diritti d'autore. La seconda si è invece svolta tra marzo e maggio 2017 e ha visto Milano palcoscenico di storie gialle e noir. La terza edizione, svoltasi tra aprile e giugno del 2018, ha raccontato il capoluogo lombardo attraverso la lente dell'umorismo e dell'ironia. L'edizione 2019 di è invece dedicata al racconto per immagini e conserva la sua "cifra milanese" proponendo fumetti di autori, editori, personaggi o ambientazioni in stretto legame con la città.

Sergio Bonelli Editore, realtà editoriale da sempre vicina alla città di Milano, non poteva esimersi dal partecipare all'iniziativa. Lo facciamo proponendo la storia del commissario Ricciardi "Dieci centesimi" e il numero 1 di Mister No.

Per scaricare gratuitamente i pdf delle nostre due storie a fumetti e per scoprire quali altri titoli sono stati inseriti nell'iniziativa, potete visitare la pagina ufficiale di Milano da leggere.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Mister No, seguite la pagina Facebook del personaggio. Se invece siete interessati alle avventure a fumetti del commissario Ricciardi, la pagina da seguire è questa. Infine, per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

15/04/2019