Giornale di Sergio Bonelli Editore

Gennaio/Febbraio 2020

Gennaio/Febbraio 2020

Cari amici,
il nuovo anno bonelliano si presenta ancora una volta alla grande, proponendo un'alternanza tra grandi classici e novità. In bilico tra le due categorie troviamo il trentacinquesimo Speciale Tex, meglio noto come Texone, eccezionalmente in uscita a febbraio (non temete e, anzi, gioite! A giugno potrete godervi anche lo spettacolare numero trentasei della collana!). "Tex l'inesorabile" è l'attesissima storia visualizzata dall'inconfondibile segno del Maestro Claudio Villa: prima di divenire ineffabile leggenda, dati gli oltre tre lustri di una lavorazione che pareva non giungere mai al termine, si è materializzata in tutto il suo splendore e in edizione da libreria nei giorni della scorsa Lucca Comics. Ora, finalmente!, giunge nelle mani di tutti i lettori, nella classica versione da edicola.

Sul confine tra classico e novità gioca anche Dylan Dog, che dal numero 401 si trova ad affrontare un nuovo inizio, una ripartenza carica di spiazzanti sorprese, perfetta per i nuovi lettori: l'Indagatore dell'Incubo come non lo avete mai visto, affiancato da un nuovo assistente e circondato dai pericoli del mondo colpito dalla meteora. A lanciare questo rivoluzionario ciclo narrativo contribuiscono anche le copertine da collezione firmate da Gigi Cavenago, impreziosite da effetti speciali!

Rimanendo in territorio dylaniato, a febbraio sono attesi il trentaduesimo Color Fest e il trentottesimo Maxi, ancora una volta in veste Old Boy. Altre uscite fuoriserie vedono tra le loro fila il trentottesimo Maxi Zagor e il Tex Magazine 2020 (con due storie inedite e complete, oltre agli imperdibili dossier e alla consueta panoramica sull'annata western). Una rapida carrellata sulle serie mensili mette in evidenza gli episodi del nuovo ciclo di Dragonero - ora nei panni di leader dei ribelli -, la prosecuzione di Martin Mystère le Nuove Avventure a Colori (con la rivisitazione in chiave moderna di alcuni classici mysteriani), ma anche gli sviluppi della saga "Intrigo Internazionale" tra le pagine di Nathan Never, l'inizio dei festeggiamenti per il ventennale di Dampyr, i nuovi albi di Odessa, Morgan Lost e l'avventura conclusiva di Darwin.

Buona lettura!

10/01/2020