Virtual Tour Fumetterie

Il ritorno di Gea

La nuova tappa del nostro tour virtuale delle fumetterie italiane si sofferma sul primo volume di Gea, l'amata saga urban fantasy creata da Luca Enoch e recentemente riproposta sul mercato librario in una nuova edizione.

12/06/2024

Irresistibile e permalosa, iperdinamica e dormigliona, estroversa ma allo stesso tempo riservata. Gea è così, impossibile da etichettare e travolgente come un uragano di emozioni. Un'adolescente pelle e ossa, fotofobica e rockettara, ma soprattutto con un grande segreto: lei è un Baluardo e la sua missione è proteggere il mondo dalle intrusioni di creature aliene provenienti da altri piani di esistenza!

Protagonista di una serie di diciotto albi pubblicati con cadenza semestrale, arrivati in edicola tra il 1999 e il 2007, ma anche di un romanzo in prosa scritto da Lucia Vaccarino nel 2018, Gea torna ora in una serie di volumi per il mercato librario realizzati in formato 13x18 centimetri, simile a quello in uso per i manga. Proprio a questo volume è dedicata la nuova tappa del Virtual Tour Fumetterie che porta i nostri volumi nelle vetrine dei negozi che aderiscono all'iniziativa.

Consultando l'elenco che trovate nella gallery a fondo pagina potete sapere dove ordinare Gea 1. Il baluardo entro mercoledì 19 giugno per ricevere in omaggio una stampa esclusiva firmata da Luca Enoch, disponibile però solo fino a esaurimento scorte e solo nei negozi indicati nell'elenco ufficiale.

Contestualmente a questa promozione, come ogni mese vi proponiamo un'intervista realizzata da Giovanni Boninsegni proprio a Luca Enoch, in cui l'autore milanese racconta la nascita del personaggio e della serie. La puntata è disponibile in formato podcast su tutte le più importanti piattaforme di ascolto, da Spotify a Apple Podcasts, da YouTube ad Amazon Music passando per Spreaker. Oppure, se volete, potete ascoltarla direttamente qui sotto, a partire dalle ore 18:00 di mercoledì 12 giugno!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Gea, seguite la pagina Facebook di Le Storie. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.