Free Comic Book Day
Giunge all'ottavo anno il Free Comic Book Day Italia, l'appuntamento interamente dedicato all'invito alla lettura del fumetto che permetterà di ricevere, nelle oltre 310 fumetterie aderenti in tutta Italia (il cui elenco trovate nella gallery a fondo pagina), albi speciali inediti a distribuzione gratuita scelti dalle principali case editrici di fumetto italiane.
Quest'anno il Free Comic Book Day Italia, la giornata del fumetto gratis, si festeggerà per dieci giorni, dall'1 al 10 dicembre: fino a esaurimento scorte, le fumetterie che aderiscono all'iniziativa distribuiranno gratuitamente ai lettori un mix di albi inediti, pensati esclusivamente per l'occasione, e preview di volumi in uscita nei prossimi mesi. Potete scaricare da qui il pdf con la lista delle fumetterie aderenti.
Nato negli USA nel 2001 e arrivato per la prima volta nel nostro paese nel 2016, il Free Comic Book Day Italia coinvolge quest'anno quattro tra i principali editori di fumetti in Italia: Panini Comics, Star Comics, Sergio Bonelli Editore e saldaPress. Una partnership, rinnovata di anno in anno, che rafforza un'iniziativa che vede importanti team editoriali in prima linea per la promozione del fumetto e dei suoi autori.
Per quanto ci riguarda, presenteremo l'edizione tutta nuova di Gea. L'adolescente iperattiva, fotofobica, rockettara (o aspirante tale) protagonista del capolavoro di Luca Enoch nasconde un grande segreto: lei è un BALUARDO, ed è pronta a proteggere il mondo dalle intrusioni di esseri alieni provenienti da altri piani di esistenza! Le avventure della bionda eroina e del suo inseparabile famiglio Cagliostro saranno presto disponibili in un nuovo formato in stile manga, in 9 imperdibili volumi.
Se volete commentare l'iniziativa sui social, potete utilizzare l'hashtag ufficiale #FCBDitalia23. Se volete saperne di più sulla nuova edizione di Gea, invece, l'albo speciale di vi aspetta in fumetteria dall'1 al 10 dicembre.
Buona lettura e viva il fumetto!
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.
In Evidenza