13/20 agosto 2016

Nathan Never a Laterza!

Dal 13 al 20 agosto, nello storico Palazzo Marchesale di Laterza (in provincia di Taranto), si terrà un'esposizione delle tavole del disegnatore di Nathan Never Emanuele Boccanfuso, protagonista anche della Notte Bianca a Colori, prevista in contemporanea all'inaugurazione.

02/08/2016

Sabato 13 agosto 2016, nello scenario storico del Palazzo Marchesale di Laterza (in piazza Plebiscito), si svolgerà la quinta edizione de "La Notte Bianca a colori", notte d'Arte ed emozioni, evento dedicato al mondo delle arti, della musica, della danza, dello spettacolo, del fumetto. Dopo Alessio Fortunato con il suo Dampyr, Dante Spada con Tex e Maurizio Di Vincenzo con Dylan Dog, quest'anno tocca a Emanuele Boccanfuso, disegnatore di Nathan Never, rappresentare la nostra Casa editrice.

Nathan Never è stato scelto in questa occasione per far coincidere l'evento con il venticinquennale del personaggio creato da Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna. Per La Notte Bianca a Colori, Boccanfuso realizzerà un'illustrazione che ritrarrà Nathan in una scena ambientata nella corte del Palazzo Marchesale di Laterza, luogo in cui si tiene l'esposizione. La tavola sarà stampata a tiratura limitatissima e disponibile nel corso dell'evento.

La mostra proporrà alcune tavole tratte da recenti lavori del disegnatore tarantino, tra cui molti originali. L'esposizione verrà inaugurata la sera del 13 agosto, alle 21:30, e proseguirà fino al 20 agosto con i seguenti orari: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19.00, restando chiusa il Lunedi.