19 marzo 2016

Un giallo per Ruju!

Pasquale Ruju, sceneggiatore, tra gli altri, di Tex, Dylan Dog, Demian e Cassidy – nonché autore della recente miniserie Hellnoir – presenta, a Orte (VT), il suo primo libro giallo: "Un caso come gli altri", edizione e/o.

18/03/2016

Dal 17 marzo è arrivato il libreria il primo romanzo firmato da Pasquale Ruju, uno dei più apprezzati sceneggiatori bonelliani, autore di numerose storie di Tex, Dylan Dog, Martin Mystère, Dampyr, Nathan Never, nonché dei suoi Demian e Cassidy e della recente miniserie Hellnoir.

Pubblicato da edizioni e/o, nella collana Sabot/age, "Un caso come gli altri" racconta di due donne, sedute una di fronte all’altra nella stanza chiusa di un commissariato. Annamaria è la vedova di un potente boss della ’ndrangheta, trapiantato nel nord ovest. È stato l’amore, alla fine, a condurla fino a quella stanza dalle spoglie pareti di cemento. Silvia è un giovane e rampante Sostituto procuratore della Repubblica. Ha un dovere da compiere, ed è decisa ad andare fino in fondo. Deve interrogare Annamaria per scoprire tutta la verità sulle circostanze in cui è morto suo marito. Si guardano in silenzio, poi la vedova comincia a raccontare. E Silvia sa che da quel giorno niente sarà più lo stesso. Perché quello non è, decisamente, un caso come gli altri.

Sabato 19 marzo, alle 18:00, l'autore presenterà il libro nei locali della Libreria Il gorilla e l'alligatore, in via G. Matteotti 41 a Orte, in provincia di Viterbo.

Per saperne di più sul libro e acquistarlo anche in edizione ebook, visitate la pagina della casa editrice.