11/13 marzo 2016
        Il programma prevede:
VENERDI 11 MARZO
Ore 11:00, inaugurazione della mostra “Professor Mystère” dedicata ai temi sociali dei quali Martin è stato testimone.
SABATO 12 MARZO
Dalle ore 11:00, Giampiero Casertano, colonna dello staff di disegnatori di Dylan Dog, firmerà e dedicherà a tutti i presenti la stampa di un’illustrazione realizzata ad hoc.
Dalle ore 12:30, saranno Valentino Forlini (disegnatore di Nathan Never e Martin Mystère), e Riccardo Nunziati ad incontrare il pubblico.
Alle ore 14:00, presso lo stand dell’Amys, sarà il turno di Giancarlo Alessandrini (disegnatore di Dylan e Martin e copertinista di tutte le collane del Detective dell'Impossibile) e Sergio Badino (disegnatore di Dylan e Martin), autografare e dedicare una loro illustrazione a tutti i partecipanti.
Alle 15:30, sempre allo stand AMys, toccherà a Nicola Rubin sottoporsi alle richieste dei fan.
Mentre, dalle 16:45, la nostra Lola Airaghi e Rubin stesso, si presenteranno congiuntamente per regalare al pubblico una doppia stampa da firmare e dedicare.
DOMENICA 13 MARZO
Alle ore 11:00, Fabio Piacentini e Daniele Bigliardo apriranno un'altra giornata ricca di eventi, incontrando il pubblico per firmare e dedicare un'illustrazione appositamente realizzata per l'occasione.
Dalle ore 14:30, sarà la volta del disegnatore Luca Raimondo, il quale, oltre alla stampa originale, porterà con se il portfolio realizzato per celebrare i 30 anni di Dylan Dog.
Dalle ore 15:30 alle 16:30, si svolgerà la cerimonia di premiazione del "Premio Atlantide", riconoscimento istituito dall'AMys e giunto alla sua 3 edizione.
Dalle ore 16:30 i Dylandogofili parteciperanno all’incontro “Dylan Dog: 30 anni di Incubi”, dove verrà presentato il portfolio che Luca Raimondo ha dedicato a Dylan e al suo mondo e che vedrà Daniele Bigliardo premiato con il Grouchino d’Oro come miglior disegnatore della serie regolare del 2015.
Sempre alle ore 16:30, Lucio Filippucci firmerà una stampa originale dedicata a Diana.
Per ulteriori informazioni potete consultare il forum dei Dylandogofili o il sito di AMys.
In Evidenza
Grande successo per Orbit Orbit a Lucca!