Anteprime 2016
A cura di Luca Enoch
L'episodio che sarà in edicola a giugno è il primo della trilogia finale (16°, 17° e 18° albo), tutta ambientata nel Nord America distopico di fine 1700. Ecco a cosa si troveranno di fronte Lilith e i lettori.
-
Nord America, fine XVIII secolo.
Le colonie sono in piena rivolta e divampa la guerra di indipendenza americana. Ma gli equilibri geopolitici sono mutati. La Gran Bretagna è presente in forze sul territorio per contrastare l'avanzata del Giappone, che ha colonizzato la costa ovest sul Pacifico e si sta aggressivamente spostando nell'entroterra, verso est.
La rivoluzione sembra destinata al fallimento. I leader indipendentisti sono in fuga, braccati dagli inglesi e dai nativi loro alleati. Decidono quindi di intraprendere un lungo viaggio attraverso il continente per chiedere l'aiuto dei giappponesi contro i comuni nemici britannici. Insieme a loro vi è una delegazione della smembrata lega irochese che vede nelle similitudini tra la religione animista dei nativi e quella dei kami giapponesi un segno per chiedere loro aiuto contro i bianchi europei che li stanno depredando della terra.
Lilith si unisce alle delegazioni per poter accedere ai massimi livelli delle autorità coloniali giapponesi, dove sembra celarsi il custode del Triacanto.
__________________________________________
Diventando fan della pagina Facebook ufficiale Sergio Bonelli Editore sarete sempre informati su tutte le notizie e le anteprime dal mondo della Cronoagente creata da Luca Enoch. Per non perdervi le altre anteprime dell'annata Bonelli 2016 abbonatevi alla newsletter settimanale SBE.
In Evidenza
Se Lucca chiama... DD risponde!
Altuna e Font: il fumetto d’autore a Lucca Comics
Il merchandising per Lucca Comics!