Boselli presenta I sette assassini!
Anteprime 2016
A cura di Gianfranco Manfredi
Il nuovo anno si apre con il ritorno di Adam Wild in Africa, a Lagos (Nigeria) (Adam WIld n.16 "Lagos") dove il rimescolamento di culture ha prodotto una società tanto nuova quanto in perpetuo conflitto. Gangster nigeriani vestiti secondo i dettami dell’ultima moda vittoriana, marinai di passaggio, trafficanti di compagnie occidentali senza regole, né etica, truppe coloniali svogliate, e predoni di provenienza sudanese al comando di un folle profeta, che dilagano nell’entroterra fino a minacciare la città portuale.
Tappa successiva: Città del Capo, sede di fittissimi intrighi politici e spionistici. E nuove esplorazioni, alla scoperta di antiche civiltà sepolte e di imprevisti, misteriosissimi percorsi che condurranno Adam ai confini della realtà.
Ma la Storia preme. Il ricordo della prima guerra africana combattuta da ragazzo, quella contro gli Zulu, torna a turbare Adam. Un nuovo conflitto è già in corso. Per l’Impero Britannico, gli alleati boeri di ieri ora sono diventati nemici.
![]() Un suggestivo scorcio notturno di Lagos, realizzato da Pedro Mauro. |
Sul fronte di battaglia, l’anno novecento segna per Adam la data d’incontro con grandi personalità del momento, come Cecil Rhodes, e altre che segneranno indelebilmente il nuovo secolo, come Winston Churchill e Gandhi. Intanto, dietro le quinte della guerra, un nuovo genere di schiavismo avanza: quello subito dai lavoratori delle miniere di diamanti. Tra vecchi nemici che tornano e nuovi che sorgono, spesso solo a combattere, costretto alla separazione dai suoi migliori amici e dalla sua donna, Adam si trova di fronte a scelte decisive.
Tutto questo e altro, per i testi di Gianfranco Manfredi e le matite e le chine di un pool di disegnatori arricchito da nuove e inedite presenze: Pedro Mauro Dias, Ibraim Roberson, Sinisa Radovic e Gabry Parma, oltre ai già familiari Massimo Cipriani, Matteo Bussola, Antonio Lucchi, Stevan Subic e Laci.
Una continua sorpresa!
Per non perdervi le altre anteprime dell'annata 2016 bonelliana abbonatevi alla newsletter settimanale SBE, news e aggiornamenti sul mondo di Adam Wild, seguendo la pagina Facebook ufficiale.
________________________________________________________________________________________________________
Appuntamento a venerdì 22 gennaio, con l'anteprima dell'annata 2016 di Dampyr!
In Evidenza
Boselli presenta I sette assassini!
Il colpevole è Carlo Lucarelli!
La leggenda di Zagor su Bonelli Digital Classic!