Zombicide Invader: leggi e gioca!
Notizie Flash
Zombicide Invader: leggi e gioca!
La verità di Steven Ross in copertina!
Il trailer di Zombicide Invader!
Il trailer di Gli assassini invisibili!
Archivio Flash
Fumo di China ricorda Federico Memola
Piccoli ritardi nelle spedizioni natalizie
Franco Bignotti su Zagorianità
Nick Raider al Free Comic Book Day!
Nathan Never e Sottosopra allo Spazio Bianco!
Boselli premiato da Ilcorsaronero!
Dylan Dog per l'Ospedale dei Bambini di Milano!
Il licantropo di Matera in documentario
L'errore di Viaggio nell'incubo
La scomparsa di Francesco Samengo
In libreria il Natale è già iniziato!
Attica premiato a Lucca ChanGes
Gualdoni vince al Science+Fiction Festival
Sergio Bonelli Editore tra i Maestri d'Arte e Mestiere!
In primo piano
A cura di Gianfranco Manfredi
Il nuovo anno si apre con il ritorno di Adam Wild in Africa, a Lagos (Nigeria) (Adam WIld n.16 "Lagos") dove il rimescolamento di culture ha prodotto una società tanto nuova quanto in perpetuo conflitto. Gangster nigeriani vestiti secondo i dettami dell’ultima moda vittoriana, marinai di passaggio, trafficanti di compagnie occidentali senza regole, né etica, truppe coloniali svogliate, e predoni di provenienza sudanese al comando di un folle profeta, che dilagano nell’entroterra fino a minacciare la città portuale.
Tappa successiva: Città del Capo, sede di fittissimi intrighi politici e spionistici. E nuove esplorazioni, alla scoperta di antiche civiltà sepolte e di imprevisti, misteriosissimi percorsi che condurranno Adam ai confini della realtà.
Ma la Storia preme. Il ricordo della prima guerra africana combattuta da ragazzo, quella contro gli Zulu, torna a turbare Adam. Un nuovo conflitto è già in corso. Per l’Impero Britannico, gli alleati boeri di ieri ora sono diventati nemici.
![]() Un suggestivo scorcio notturno di Lagos, realizzato da Pedro Mauro. |
Sul fronte di battaglia, l’anno novecento segna per Adam la data d’incontro con grandi personalità del momento, come Cecil Rhodes, e altre che segneranno indelebilmente il nuovo secolo, come Winston Churchill e Gandhi. Intanto, dietro le quinte della guerra, un nuovo genere di schiavismo avanza: quello subito dai lavoratori delle miniere di diamanti. Tra vecchi nemici che tornano e nuovi che sorgono, spesso solo a combattere, costretto alla separazione dai suoi migliori amici e dalla sua donna, Adam si trova di fronte a scelte decisive.
Tutto questo e altro, per i testi di Gianfranco Manfredi e le matite e le chine di un pool di disegnatori arricchito da nuove e inedite presenze: Pedro Mauro Dias, Ibraim Roberson, Sinisa Radovic e Gabry Parma, oltre ai già familiari Massimo Cipriani, Matteo Bussola, Antonio Lucchi, Stevan Subic e Laci.
Una continua sorpresa!
Per non perdervi le altre anteprime dell'annata 2016 bonelliana abbonatevi alla newsletter settimanale SBE, news e aggiornamenti sul mondo di Adam Wild, seguendo la pagina Facebook ufficiale.
________________________________________________________________________________________________________
Appuntamento a venerdì 22 gennaio, con l'anteprima dell'annata 2016 di Dampyr!
20/01/2016