21 ottobre 2015

Uno sketchbook per Peppe!

In occasione di Lucca Comics & Games 2015, presso il nostro stand sarà in vendita un ricco sketchbook dedicato a Giuseppe Barbati, disegnatore di tante nostre serie, scomparso quasi un anno fa.

Tra gli articoli (libri, edizioni variant) che troverete in vendita al nostro stand lucchese dal 29 ottobre al 1° novembre (in piazza Antelminelli), ci sarà anche uno sketchbook dedicato a Giuseppe Barbati, edito da IkonaLiber. Un tributo appassionato a Peppe, disegnatore della nostra Casa editrice prematuramente scomparso, quasi un anno fa.

Straordinario e prolifico, Barbati inizia la sua avventura nel mondo delle Nuvole Parlanti nello studio Milazzo, lavorando su Ken Parker, per poi cominciare a collaborare con Sergio Bonelli Editore, disegnando, nel corso di diversi anni, numerosi episodi di Nick Raider, Magico Vento, Nathan Never, Shanghai Devil, fino alla sua ultima opera, la miniserie Coney Island

Nelle sue 160 pagine di grande formato, lo sketchbook raccoglie 375 disegni preparatori, schizzi e tavole finite messi a confronto tra loro, illuminando un percorso creativo e un profilo artistico unico, ed è ulteriormente arricchito da numerosi contributi testuali di autori, amici e collaboratori.

Il costo del volume, pubblicato da IkonaLiber e stampato in sole 500 copie, è di 18 €. Il ricavato della vendita del portfolio sarà devoluto alla famiglia Barbati.

21/10/2015