4 ottobre 2015

Appuntamento con il Magnus Day!

Ospiti (texiani e non), mostre, presentazioni, tutte concentrate nella tradizionale giornata dedicata a Roberto Raviola, in arte Magnus, organizzata, come ogni anno, nella spledida Castel del Rio.

Domenica 4 ottobre, torna l'appuntamento con il Magnus Day di Castel del Rio (in provincia di Bologna), la giornata dedicata all'arte di Roberto Raviola che vede, di anno in anno, sempre più partecipanti e sempre più disegnatori ospiti.

Il programma prevede, presso la Sala Magnus (in Via Montanara n° 1), alle ore 10:00 l'apertura dell'esposizione del fumetto da collezione e delle opere degli artisti e l'inaugurazione della mostra con le illustrazioni appositamente realizzate per il Magnus Day (alcune di queste potete ammirarle nella nostra gallery in apertura di pagina).

Dalle 15:00, poi, si potrà assistere alla presentazione del piatto artistico della Sagra dei Marroni – quest'anno disegnato da Silver, alla presentazione del portfolio "Tex a Castel del Rio" e del "Lunario del Santerno 2016" e all'incontro con lo sceneggiatore Pasquale Ruju, che parlerà del suo ultimo "Texone", "Tempesta su Galveston" e di "Sfida alla vecchia missione", di prossima pubblicazione e disegnata da Sergio Tisselli.

La giornata si concluderà alle 20:00, presso l'albergo ristorante "Il gallo", con la tradizionale "Cena d'artista", alla quale parteciperanno i vari ospiti della manifestazione (per informazioni e prenotazioni, telefonare allo 0542/95924).

Inoltre, sabato 3 ottobre, alle ore 14:30, con ritrovo in Piazza Della Repubblica, si svolgerà "Sui sentieri di Magnus", una camminata a Brento Sanico.

Per saperne di più sull'iniziativa: tel. 0542/95906, mail urp@casteldelrio.provincia.bologna.it

23/09/2015