Boselli presenta I sette assassini!
15 aprile 2015
Tra gli scaffali delle fumetterie d'Oltreoceano è giunta, da pochi giorni, la versione in lingua inglese del quindicesimo texone. "Il cavaliere solitario" (che originariamente la nostra Casa editrice portò in edicola, per la prima volta, nel lontano 2001) si è tramutato in "The lonesome rider", e la splendida avventura – scritta da Claudio Nizzi e disegnata da un autore giustamente considerato tra i maestri dei comics (statunitensi e mondiali) quale Joe Kubert – è finalmente disponibile per un'audience ancora più vasta.
Come reagirà il pubblico degli appassionati americani? Ovviamente non lo sappiamo, ma ciò di cui siamo sicuri è che, all'epoca, il racconto di Nizzi era stato ritagliato apposta per Kubert e per cercare di avvicinarsi ai gusti narrativi e grafici dei lettori di comics. Fin dalle prime pagine, infatti, in "The lonesome rider" si respira un'aria un po' diversa da quella del Tex tradizionale. Un'avventura in cui il Ranger agisce da solo, inesorabilmente mosso dal desiderio di vendetta, sulle tracce di quattro spietati tagliagole che hanno fatto strage di una famiglia di coloni. Altrettanto certamente, il volume è rivolto a un pubblico di collezionisti, ammiratori del segno di Kubert, e viene proposto in una lussuosa edizione, cartonata, serigrafata, con sovraccoperta, e interamente a colori.
Dark Horse Comics propone il volume sia in libreria (49,99 Dollari) che in formato digitale (39,99 Dollari), accompagnato dall'introduzione del collaboratore e amico di Joe Kubert, Pete Carlsson (autore anche dell'adattamento e del lettering), oltre che dalle biografie degli autori.
In Evidenza
Boselli presenta I sette assassini!
Il colpevole è Carlo Lucarelli!
La leggenda di Zagor su Bonelli Digital Classic!