29 settembre 2014

Nathan Never a Lugano!

Presentazione della quarta edizione della locale Fiera del Fumetto, un evento che vedrà il nostro Agente Speciale Alfa al centro dell'attenzione e per il quale è stato realizzato anche un albetto inedito, disponibile gratuitamente per i visitatori della kermesse.

16/09/2014

Il 29 settembre, alle ore 10:30, nel patio del municipio di Lugano (in Svizzera), alla presenza del Sindaco Marco Barradori e del Vicesindaco Giovanna Masoni Brenni, avrà luogo la presentazione ufficiale della quarta Fiera del Fumetto di Lugano, che si terrà, dal 10 al 12 ottobre prossimi, negli spazi di viale Carlo Cattaneo 3-5.

Durante la conferenza stampa – a cui sarà presente, oltre ad alcuni rappresentanti della nostra Casa editrice, l'organizzatore dell'evento, Fabio Baudino – verrà inaugurata una mostra dedicata a Nathan Never, personaggio che fa da padrino all'edizione di quest'anno e che si staglia sulla locandina realizzata da Paolo Baclieri

In contemporanea, sarà presentato al pubblico e alla stampa anche un albetto speciale di Nathan Never, dal titolo "Memorie Perdute". Un'avventura inedita nella quale l'Agente Speciale Alfa si muove tra le mura di un museo del futuro, che ospita anche una riproduzione olografica di Dylan Dog: 34 pagine scritte per l'occasione dallo sceneggiatore Giovanni Gualdoni (Dylan Dog, Nathan Never, Le Storie), disegnate da Alessandro Piccinelli (Tex, Zagor) e racchiuse da una magnifica copertina firmata da Claudio Villa (con i colori dell'Overdrive Studio). Un albo a tiratura limitata che sarà distribuito gratuitamente a tutti i visitatori paganti della fiera (fino a esaurimento).

Per informazioni e per conoscere tutte le iniziative della tre giorni di Lugano: www.fieradelfumettolugano.ch