17 settembre

"Come Tex Nessuno Mai" è arrivato in redazione!

Con un pizzico di emozione abbiamo aperto l'imballo contenente le prime copie dell'albo + dvd allegato che giungerà in edicola il prossimo 26 settembre.

17/09/2013

Come documentato dalle foto che trovate nella gallery in apertura, qui in via Buonarroti abbiamo appena aperto lo scatolone che racchiudeva le prime copie di un'iniziativa che ci sta particolarmente a cuore. Si tratta di "Come Tex Nessuno Mai", un'uscita pensata come omaggio al nostro Sergio Bonelli, che approderà in edicola proprio il giorno che coinciderà con il secondo anniversario della sua scomparsa.

Il 26 settembre ricorderemo Sergio, celebrandone la vita e la carriera attraverso il documentario diretto da Giancarlo Soldi ("Come Tex Nessuno Mai"), proposto in dvd. Il film sarà allegato all'albo "Sergio Bonelli - Il timoniere dei sogni", un volumetto che ristampa un classico a colori firmato da Nolitta e Aurelio Galleppini ("L'uomo del Texas", originariamente apparso nella collana "Un uomo un'avventura"), introdotto da alcuni approfondimenti – firmati dal critico Luca Boschi e dal nostro Graziano Frediani –, rispettivamente dedicati alla storia della nostra Casa editrice e alla carriera registica di Soldi.