Boselli presenta I sette assassini!
Fiere
L'estate è finalmente arrivata e, come sempre, la riviera romagnola ne è una protagonista indiscussa, tra sole, mare e spiagge, a rinfrancare gli animi degli appassionati di fumetto non poteva certo mancare la diciassettesima edizione di Riminicomix la manifestazione riminese dedicata al mondo dei comics, organizzata nell'ambito di Cartoon Club, il Festival Internazionale del Cinema d'Animazione e del Fumetto. Dal 18 al 21 luglio, con orario di apertura dalle 17:00 alle 24:00 – anche questo decisamente in linea con la stagione – la tensostruttura di Piazzale Federico Fellini ospiterà la tradizionale Mostra-mercato, la ventinovesima edizione della Cosplay Convention, oltre a numerosi eventi che coinvolgeranno, naturalmente, anche la nostra Casa editrice.
Si parte venerdì 19 luglio, alle ore 17:00, con “Per favore, non mordetemi sul collo! La nuova stagione di Dampyr”, incontro di presentazione delle prossime uscite del nostro cacciatore di vampiri (chi non potrà partecipare può comunque consultare “Il Dampyr che verrà” articolo di anteprima pubblicato sul nostro sito). Saranno presenti i disegnatori Daniele Statella, Fabiano Ambu e Marco Fara, oltre allo sceneggiatore Claudio Falco. Durante l'evento verrà presentato “Ballo di fine estate”, fumetto prodotto espressamente per la Fiera, che sarà possibile acquistare nei giorni della manifestazione. L'albo (di cui potete vedere la copertina nella gallery ad inizio articolo) oltre alla storia ambientata nel Grand Hotel di Rimini, contiene le interviste allo stesso Statella – all'esordio sulle pagine di Dampyr – a Mauro Boselli e Claudio Falco (autore della sceneggiatura dell'albo), il tutto incorniciato da disegni inediti e tavole di studio dei personaggi.
Sabato 20 luglio, dalle ore 18:15, sarà la volta di “Sulle ali di Dragonero. Il fantasy targato Sergio Bonelli Editore”, che vedrà la partecipazione dello sceneggiatore e coautore della serie Stefano Vietti, accompagnato dal disegnatore Gianluca Pagliarani. Per l'occasione sarà distribuita una litografia omaggio con firma degli autori.In Evidenza
Boselli presenta I sette assassini!
Il colpevole è Carlo Lucarelli!
La leggenda di Zagor su Bonelli Digital Classic!