Fabiana Fiengo

Nata a Napoli nel 1992, dopo il liceo classico si è laureata in Filologia Classica presso l’Università “Federico II” di Napoli. Contemporaneamente ha frequentato i corsi di Fumetto e Concept Art alla Scuola Italiana di Comix. Nel 2015 ha pubblicato una serie di illustrazioni per il volume “Scrittori in viaggio con i classici” a cura di Giuseppina Scognamiglio per Guida Editori.
Negli anni successivi, in qualità di fumettista e vignettista, ha collaborato con i giornali Repubblica Napoli.it e Il Correre del Mezzogiorno, e con la Fondazione Melanoma Onlus dell’Ospedale G. Pascale e con il Policlinico di Napoli. Nel 2018 un progetto per una serie di animazione, per la quale ha realizzato i disegni, è stato selezionato per lo Springboard Cartoon di Valenciennes in Francia, e nel 2019 lo stesso progetto, ampliato e modificato, è stato scelto per partecipare agli Animation Production Days di Stoccarda.

Nel 2019 ha realizzato per Sergio Bonelli Editore, l'adattamento a fumetti del primo romanzo de "I Bastardi di Pizzofalcone", serie poliziesca creata dallo scrittore Maurizio de Giovanni. Per "I Bastardi", si è occupata anche del design dei personaggi.

16/05/2019

Ultimi albi pubblicati

I Bastardi di Pizzofalcone cover
 
Il Commissario Ricciardi Magazine 2019 cover