Il colpevole è Carlo Lucarelli!
10 settembre 2025
Ogni fan di Dylan Dog sa che il primo disegnatore a lavorare sul personaggio immaginato da Tiziano Sclavi, prima ancora che diventasse l'Indagatore dell'Incubo che tutti conosciamo, è stato Claudio Villa. A parte i primi (e secondi, e terzi...) studi del personaggio, il disegnatore comasco ha poi illustrato le prime 41 copertine della serie regolare dedicata all'inquilino di Craven Road e una storia breve pubblicata nel settimo Gigante, ma dagli anni 90 la sua carriera bonelliana è legata principalmente a Tex a ai suoi pards.
Del suo apprezzatissimo lavoro su Dylan, Villa racconterà diffusamente in un'intervista in diretta streaming che sarà disponibile sul canale YouTube del gruppo di appassionati Dylan Dog Fan Page a partire dalle ore 21:00 di mercoledì 10 settembre. A parlarne con lui, Antonino Santangelo, Annarita De Francesco, Vincenzo Terracciano, Stefano Iesdic e Sara Moschettini.
Dylan Dog Fan Page è una pagina Facebook che raccoglie oltre 60.000 appassionati che si scambiano quotidianamente opinioni e consigli sul loro personaggio preferito e sui fumetti in genere. Nel tempo, lo staff della pagina ha realizzato numerose interviste agli autori dylaniati - tra cui Barbara Baraldi, i fratelli Cestaro, Davide Furnò, Sergio Algozzino e Daniele Serra - che potete trovare nel canale YouTube della pagina.
Se quindi volete assistere in diretta all'intervista con Claudio Villa, vi basta seguire questo link alle ore 21:00 del 10 settembre. Buona visione e buona lettura!
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.
In Evidenza
Il colpevole è Carlo Lucarelli!
La leggenda di Zagor su Bonelli Digital Classic!