Gallery Dylan Dog

L'opposto di Bilotta e il contrario di Ponchione

In edicola in questi giorni con "Il contrario e l'opposto", Alessandro Bilotta e Sergio Ponchione stanno già lavorando alla seconda parte di questo curioso dittico di storie di Dylan Dog. Ve ne presentiamo qualche tavola in anteprima!

19/06/2025

Per tutti coloro che fossero incuriositi dalla storia che andrà a incastrarsi in quella dell'Oldboy 2 attualmente in edicola - "Il contrario e l'opposto" - vi offriamo un'anteprima delle tavole che sta realizzando in questo momento Sergio Ponchione a partire dalla prima tranche di sceneggiatura finora consegnataci da Alessandro Bilotta.

Contiamo di mandare in stampa l'albo non appena gli autori l'avranno portato a compimento, presumibilmente nel giro di un anno. Abbiamo preferito non attendere che fossero terminati entrambi gli episodi prima di proporveli, perché l'originale esperimento narrativo bilottiano prevede un dispositivo in base al quale le due trame non vanno lette necessariamente l'una dopo l'altra, ma possono essere fruite autonomamente nell'ordine che si preferisce, ritenendo anche che le ellissi narrative delle due vicende, destinate a essere colmate l'una dall'altra, rappresentino un'imprescindibile peculiarità e non facciano che aggiungere suggestione allo svolgersi del racconto.

L'appuntamento con la seconda parte del dittico è quindi fissato per il prossimo futuro, non appena potremo presentarvela!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.