Road to Lucca Comics & Games 24
        Sergio Bonelli Editore è presente a Lucca Comics & Games 2024 con i suoi fumetti e i suoi autori, nell'ormai tradizionale PalaBonelli a fianco della fontana di piazza Antelminelli. Nelle settimane che ci separano dall'inizio della manifestazione, presentiamo su queste pagine tutte le novità - editoriali e di merchandising - che potete acquistare a Lucca, in un ideale countdown di avvicinamento.
![]()

Il formato che abbiamo inaugurato nel 2019 in occasione dell'uscita dell'agognato Texone di Villa trascende finalmente le pagine del Ranger bonelliano per contaminare le pubblicazioni anche dell'Indagatore dell'Incubo. A Lucca Comics presentiamo infatti Dylan Dog. Ghost Hotel, un volume cartonato di 128 pagine in formato 27,5x37 cm, in bianco e nero e realizzato con una altissima qualità di stampa, com'è normale per un volume così di pregio.
Dylan Dog. Ghost Hotel ripropone due avventure scritte da Tiziano Sclavi e illustrate da Bruno Brindisi: "Ghost Hotel" appunto e "Taxi!", storia breve pubblicata originariamente nel secondo Dylan Dog Gigante.
A fianco della versione regolare del libro - che troverete in libreria e fumetteria dall'8 novembre - a partire dal 30 ottobre al PalaBonelli di Lucca, al Bonelli Store e nel nostro sito ufficiale potrete acquistare a partire dalle ore 14:00 del 30 ottobre anche un'edizione a tiratura limitata a sole 666 copie numerate. Oltre alla speciale copertina telata, questa edizione presenta anche una stampa esclusiva di un disegno dello stesso Brindisi, che potete ammirare nella gallery a fondo pagina.

Nel nostro stand lucchese trovate però anche Due passi nell'orrore, che esce in libreria il 25 ottobre e raccoglie due recenti avventure dell'inquilino di Craven Road: "Pioggia di sangue" e "Colui che divora le ombre", scritte rispettivamente da Barbara Baraldi e Alessandro Bilotta ed entrambe disegnate dal grande Corrado Roi.
La solitudine è il più infido dei mali. Si fa strada nel cuore e, non trovando ostacoli, divora ogni cosa, fino a trasformare la vita in un incubo a occhi aperti. È furba, la solitudine, striscia nelle debolezze della mente, laddove sa che sarà capace di colpire più facilmente. Dylan Dog scopre suo malgrado che gli incubi della realtà quotidiana possono essere molto peggiori di quelli che turbano i sogni...
Composto da 208 pagine in bianco e nero in formato 22x31 cm, Dylan Dog. Due passi nell'orrore presenta sulla copertina cartonata un evocativo disegno del "maestro delle ombre" Corrado Roi stesso. Come detto, il libro è in uscita venerdì 25 ottobre, ma sarà in vendita anche al PalaBonelli di Lucca!
In questa pagina trovate tutte le novità che vi abbiamo presentato nel nostro viaggio di avvicinamento all'edizione 2024 di Lucca Comics & Games.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.
In Evidenza
Grande successo per Orbit Orbit a Lucca!