18 settembre 2021

Dylan Dog su Robinson

Sabato 18 settembre, Robinson festeggia i 35 anni di Dylan Dog. In edicola come allegato a Repubblica, si apre con una copertina disegnata da Sergio Gerasi e presenta tanti contenuti dedicati all'Indagatore dell'Incubo.

17/09/2021

Dylan Dog su Robinson

Robinson, l'allegato culturale di Repubblica, festeggia sabato 18 settembre i 35 anni di Dylan Dog! A partire dalla copertina esclusiva disegnata appositamente da Sergio Gerasi, buona parte dei contenuti del settimanale sono dedicati alla lunga e movimentata carriera del personaggio creato da Tiziano Sclavi.

Tra i tanti contributi con cui i lettori possono ripercorrere la vita di Dylan Dog da quel giorno del 1986 in cui arrivò in edicola "L'alba dei morti viventi" ci sono un'intervista al nostro direttore editoriale Michele Masiero, una al curatore del personaggio Roberto Recchioni, e una alle tre sceneggiatrici - Paola Barbato, Gabriella Contu e Barbara Baraldi - che hanno realizzato i recenti albi ispirati alle canzoni di Vasco Rossi.

Interviste a parte, non possono chiaramente mancare gli approfondimenti sul segno che l'Indagatore dell'Incubo ha lasciato nella cultura italiana di questi ultimi trentacinque anni, cambiando radicalmente le regole del mondo dei fumetti, e su ciò che ha in serbo per lui il futuro.

Robinson del 18 settembre è però solo un'anteprima dei festeggiamenti per il compleanno di Dylan Dog. Giovedì 30 settembre, infatti, vi aspetta in edicola il numero 421 del suo mensile, "La variabile", con due nuovi copertinisti e la ristampa a colori del mitico numero 1 in regalo!

Buon compleanno!

Dylan Dog 421 "La variabile", testi di Paola Barbato e disegni di Fabio Celoni, copertina di Raul e Gianluca Cestaro. Dal 30 settembre in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.