Gallery Dylan Dog

Dylan Dog, la copertina per gli 80 anni di SBE!

Per celebrare l'inizio dei festeggiamenti per gli ottanta anni della Casa editrice, nel mese di aprile le copertine di molte nostre collane sono state realizzate con una composizione degli elementi comune a tutte. Vi mostriamo come si è arrivati a creare quella di Dylan Dog 416!

29/04/2021

Come ben sapete nel 2021 Sergio Bonelli Editore compie ottanta anni! Abbiamo iniziato le celebrazioni di questa importante ricorrenza omaggiando i nostri lettori con meravigliose medaglie dedicate agli Eroi Bonelli presenti e passati che potete trovare all'interno di molti degli albi pubblicati ad aprile e maggio. Per rendere ancora più evidente questo inizio dei festeggiamenti le copertine di tanti nostri fumetti sono state pensate con una grafica particolare, un'impostazione che permette, messe una di fianco all'altra, di godere di una vera e propria carrellata di Eroi del fumetto italiano! Non fa eccezione l'Indagatore dell'Incubo che nella cover del n.416, disegnata come di consueto dall'impareggiabile Gigi Cavenago, troneggia al centro della scena.

Grazie alla nostra gallery e alla gif animata che trovate qui sotto potete scoprire come il disegnatore milanese ha realizzato questa importante illustrazione.

Scritto da Mauro Uzzeo per i disegni di Arturo Lauria, "Il detenuto" è disponibile dal 30 aprile in edicola, fumetteria e nella sezione Fumetti del nostro sito con, in omaggio, la medaglia celebrativa di Dylan Dog!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.