30 marzo 2021

Angelo Stano Grouchino d'Oro!

L'associazione Dylandogofili ha assegnato il Grouchino d'Oro ad Angelo Stano in qualità di miglior disegnatore della serie regolare di Dylan Dog per l'anno 2020, grazie al suo lavoro sul numero 400, "E ora, l'Apocalisse!".

02/04/2021

Angelo Stano Grouchino d'Oro!

Al termine di una votazione effettuata tra gli iscritti all'associazione Dylandogofili - Collezionisti Dylan Dog dal 2003, è stato annunciato il vincitore della X edizione del Grouchino d'Oro al miglior disegnatore della serie regolare "Dylan Dog", per l'anno 2020.

Il vincitore è risultato essere Angelo Stano, grazie al lavoro da lui svolto per il numero 400, "E ora, l'Apocalisse!". Al secondo posto si è classificato invece Francesco Dossena (per il numero 402, "Il tramonto rosso") e al terzo Nicola Mari ("La lama, la luna e l'orco", il numero 403).

Solitamente il premio viene assegnato fisicamente durante Cartoomics di marzo, ma vista la situazione di emergenza sanitaria in cui il Paese ancora si trova, la targa celebrativa sarà consegnata all'autore pugliese alla prima occasione utile.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il gruppo Facebook ufficiale dei Dylandoghofili.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.