Dylan Dog Colro Fest

Groucho Secondo... lui!

Disponibile dall'8 agosto, il nuovo Dylan Dog Color Fest propone altre tre storie estratte dal "Grouchomicon", queste a opera dei fratelli Rincione, di Giacomo Keison Bevilacqua e di Luca Enoch (stavolta con i colori di Sergio Algozzino).

Care cose,

sono lieto di informarvi che le notizie sulla mia morte erano largamente esagerate. Non solo, infatti, non sono trapassato, ma non sono nemmeno trapresente: io sono trafuturo. E come tale, posso dirvi che nel Dylan Dog Color Fest n.34 potete leggere tre spassose storie che mi vedono protagonista, scritte, disegnate e colorate da dei tizi molto bravi di cui ora però mi sfugge il nome. Sono bravissimi, sia chiaro, i migliori con cui ho lavorato. Chiunque essi siano.

E sempre a proposito del vostro futuro, posso dirvi che leggendo l'albo riderete. Perché è impossibile non spassarsela quando di mezzo (ma anche per intero, bando all'avarizia) c'è una sagoma come il sovrascritto (ché io non sono capace di stare "sotto" a nessuno, a meno che non si tratti di una biondina scatenata. O di una mora scostumata. O di una rossa scombinata. O di una castana... va beh, immagino abbiate capito).

E dopo aver riso, cosa succederà? Che riporrete quell'albo nella vostra collezione e comincerete a riflettere sull'iniquità di un mondo che lascia a quell'inadempiente del mio capo il ruolo del protagonista e relega me, la stella del firmamento, in quello della spalla. Che umiliazione.

Comunque, non rattristatevi troppo: ci vedremo anche il prossimo anno. Stessa spiaggia, stesso male.

Groucho

Dylan Dog Color Fest n.34, "Groucho Secondo". Testi e disegni di Marco e Giulio Rincione, Giacomo Keison Bevilacqua e Luca Enoch, copertina di Massimo Carnevale. In edicola, fumetteria e Shop online dall'8 agosto al prezzo di 5,50 euro.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

10/08/2020