14 novembre 2025

Enoch e Vietti a Brescia

La Scuola Internazionale di Comics Brescia ospita alle ore 18:00 di venerdì 14 novembre un incontro con Luca Enoch e Stefano Vietti, creatori di Dragonero, in occasione della presentazione della Artist Edition di Senzanima. Fame.

06/11/2025

Enoch e Vietti a Brescia

La Scuola Internazionale di Comics Brescia, in collaborazione con Librerie Feltrinelli e Sergio Bonelli Editore, ospita nella sua sede di c.so Matteotti 54 una presentazione della Artist Edition del volume Senzanima. Fame.

Dopo Guerra, Sergio Bonelli Editore celebra il successo della serie Senzanima, il celebre spin-off di Dragonero, creando per tutti i fan un prodotto da collezione: l'edizione in bianco e nero del secondo volume della serie in un nuovo grande formato, arricchita da contenuti extra e dalla sceneggiatura originale. Un'occasione unica per conoscere la genesi del personaggio, e delle sue storie, dalla voce dei suoi creatori.

Una vicenda tesa, cruda e sanguinaria, che pone il giovane Dragonero di fronte alla disumana realtà dei saccheggi e delle razzie che accompagnano i movimenti di un esercito. Ian Aranill dovrà fare i conti con la propria coscienza, mentre intorno a lui il mondo sembra avvampare in una fiamma d'odio!

Venerdì 14 novembre alle ore 18:00, i creatori della saga Luca Enoch e Stefano Vietti incontrano il pubblico bresciano presso la sede della Scuola (situata, come detto, in c.so Matteotti 54 a Brescia) dialogando con Marta Comini e Maria La Duca, che della Scuola Internazionale di Comics Brescia sono le direttrici.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale della Scuola Internazionale di Comics Brescia.

Senzanima. Fame - Artist Edition, testi di Stefano Vietti e disegni di Ivan Calcaterra, copertina di Mario Alberti. Disponibile in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.