Road to Lucca Comics & Games 23
 
        Sergio Bonelli Editore è presente a Lucca Comics & Games 2023 con i suoi fumetti e i suoi autori, come da tradizione nell'ampio PalaBonelli a fianco della fontana di piazza Antelminelli. Nelle settimane che mancano all'inizio della grande kermesse toscana, presentiamo su queste pagine tutte le novità - editoriali e di merchandising - che potete acquistare a Lucca, in un ideale countdown di avvicinamento.

L'annuncio dell'incontro fumettistico tra due miti del fantasy internazionale come Dragonero e Conan il barbaro risale al settembre dell'anno scorso, un mese e mezzo prima del lancio del numero 0 a Lucca Comics & Games 2022. Presentato anche in edizione variant, "L'ombra del drago" ha suscitato grande interesse tra gli appassionati, che saranno quindi ben felici di stringere tra le mani l'edizione variant dell'intera miniserie realizzata da Sergio Bonelli Editore in collaborazione con Panini Comics e su licenza Conan Properties International LLC acquistando la Dragonero Conan Box a Lucca Comics & Games 2023.
Se "Le gemme di Aquilonia", il primo dei tre albi che compongono la saga scritta da Luca Enoch e Stefano Vietti per i disegni e i colori di Lorenzo Nuti, arriverà in edicola solo martedì 21 novembre, la Box sarà invece disponibile già al PalaBonelli di piazza Antelminelli, e contemporaneamente al Bonelli Store di Milano e nel nostro sito ufficiale al prezzo di 29,90 euro. Vediamo quindi nel dettaglio cosa contiene.
Innanzi tutto, appunto, l'edizione variant di "Le gemme di Aquilonia" - che sarà disponibile per l'acquisto anche separatamente al prezzo di 7 euro - composta da 64 pagine a colori, che comprendono il prologo già pubblicato nel numero 0 e i primi due capitoli del team-up. Il secondo e il terzo albo, intitolati rispettivamente "Ghiaccio e Fiamme" e "Il demone di Tarantia", sono ugualmente a colori ma composti da 48 pagine, con due capitoli della storia in ognuno.
Tutti e tre gli albi sono nel classico formato bonelliano 16x21 cm e hanno le copertine disegnate dallo stesso Lorenzo Nuti che presentano uno speciale effetto lucido sui loghi dei personaggi. Va detto poi che gli albi che usciranno in edicola saranno tutti di 64 pagine, ma cosa conterranno le 16 pagine in più ve lo racconteremo a tempo debito...
Nella Dragonero Conan Box trovate inoltre la mappa hyboriana e la mappa dell'Erondár stampate a colori su due panni in microfibra.
Se volete un autunno infuocato dalle fiamme di un'epica battaglia, dunque, a Lucca Comics & Games non potete lasciarvi scappare la Dragonero Conan Box!
Dragonero Conan Box. Dall'1 novembre a Lucca Comics, in fumetteria e nel nostro sito ufficiale.
Dragonero Conan 1 Variant, testi di Luca Enoch e Stefano Vietti e disegni di Lorenzo Nuti, copertina di Lorenzo Nuti. Dall'1 novembre a Lucca Comics, in fumetteria e nel nostro sito ufficiale.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.
In Evidenza
I firmacopie di Lucca Comics 2025
Gli incontri SBE a Lucca Comics 2025!
Tex nell'interpretazione dei Maestri ispanici!