Boselli presenta I sette assassini!
Anteprima Eroi Bonelli 2023
Gli ultimi mesi del 2022 sono stati caratterizzati da grandi sconvolgimenti narrativi nel mondo di Dragonero: la fine (vittoriosa) della ribellione, la morte (orribile) di Leario, l'invasione (devastante) degli Abominii. Ecco, proprio quest'ultimo avvenimento è e sarà il Leitmotiv di tutta la prima parte della nuova stagione della serie, denominata "Mondo oscuro", una nuova fase della vita di Dragonero e dei suoi amici alle prese con un'Erondár sprofondato nelle tenebre.
Le novità saranno molte e tutte elettrizzanti! Vi diciamo soltanto una cosa, per ingolosirvi: Old Man Ian...
Attenzione, però: questa NON è una nuova saga, esattamente come non lo era stata quella della ribellione, bensì una "stagione" della serie, un contenitore entro cui andranno moltissime altre cose. Ci saranno gli Abominii? Certo che sì. Ci saranno SOLTANTO gli Abominii? Niente affatto. Vedrete: le novità saranno molte e tutte elettrizzanti! Vi dico soltanto una cosa, per ingolosirvi: Old Man Ian... e una data: luglio 2023!
La molteplicità di fronti sui quali agiranno il nostro eroe e i suoi compagni è stata mostrata già con il primo numero dell'anno, "Gli Algenti demoni", un albo costituito da un trittico di storie che raccontano cosa sta accadendo ai vari personaggi, e non solo a Ian. Una dichiarazione di intenti sulla varietà di situazioni e personaggi che avrete modo di gustare in questo nuovo anno di letture dragoneriane... e che non si limitano alla sola edicola!
Infatti, in libreria proseguono, a cadenza semestrale, le uscite della serie Senzanima, affidate per questo 2023 a Manolo Morrone e Ivan Calcaterra, che racconteranno l'inizio della nuova missione dei Senzanima fra le sabbie del Paese Vuoto. E proseguono anche le uscite degli albi monografici dedicati agli Eroi della serie: dopo Ian e Gmor, sarà la volta di Myrva, Alben, Sera e... della "Banda dei Folli"! Chi sono questi ultimi? Per saperlo dovrete attendere l'inizio dell'estate!
Nel 2023 vogliamo omaggiare le protagoniste femminili del mondo di Dragonero, e questo già a partire da marzo, con l'uscita dell'annuale volume brossurato da libreria che ripropone sette storie già edite (brevi e lunghe) in un'antologia, ragionata e corredata da schede sui personaggi, che sarà appunto dedicata alle "donne dell'Erondár". A luglio ci sarà l'uscita di uno Speciale a colori che racconterà il primo amore di Myrva e svelerà qualcosa di più sul passato di Sheda, mentre l'autunno sarà interamente dedicato a Ecuba, con un cartonato deluxe e uno Speciale, entrambi a colori.
Non dimentichiamoci, poi, del team up con Conan il barbaro, che, dopo l'anteprima del numero zero, entra ora nel vivo e promette di fare fuoco e fiamme: l'intera operazione, dal punto di vista grafico, è stata affidata a Lorenzo Nuti.
Ma il 2023 sarà soprattutto l'anno del cartone animato coprodotto con Rai Ragazzi: Dragonero - I Paladini, che racconta le mirabolanti avventure dei giovani Ian, Gmor e Myrva alle prese con la malefica strega Arcana. Mi raccomando: sintonizzate il televisore! E, nel frattempo, non dimenticatevi di passare in edicola dove vi aspettano le avventure giovanili dei nostri eroi, riproposte in un formato bonelliano che raccoglie anche interessanti dietro le quinte della serie animata. La seconda, inedita, stagione delle Mitiche Avventure è in fase di ultimazione e vedrà la luce all'inizio dell'autunno 2023.
Altre novità bollono in pentola: le sveleremo nei prossimi mesi. Per ora non ci resta che augurarvi buona lettura!
A cura di Luca Barbieri
Appuntamento martedì 24 gennaio con l'anteprima 2023 di Nathan Never!
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.
In Evidenza
Boselli presenta I sette assassini!
Il colpevole è Carlo Lucarelli!
La leggenda di Zagor su Bonelli Digital Classic!