Gallery Dragonero

Uno Speciale davvero speciale!

In edicola da venerdì 8 luglio, lo Speciale Dragonero intitolato "Il regno dei lupi" vede il bravissimo Massimo Dall'Oglio alle prese con un Ian Aranill ancora incursore. Eccovene le prime tavole e un videosketch esclusivo dello stesso Dall'Oglio.

11/07/2022

Quello che trovate in edicola a partire da venerdì 8 luglio è uno Speciale Dragonero davvero "speciale". Anzitutto per la trama della storia, che ci porta indietro nel tempo, all'epoca in cui Ian Aranill era un giovane ufficiale degli incursori imperiali.

Sulle pagine di Dragonero vi abbiamo abituati a trovare varie declinazioni del vostro Eroe preferito, dal ragazzino avventato delle Adventures al giovane mercenario fra i Senzanima, da cadetto a ufficiale dell'Impero, e poi scout, eroe, ribelle... Fino all'anziano guerriero barbuto che avete intravisto qua e là e sul quale permane ancora un fitto velo di mistero.

Della sua esperienza da incursore si era finora letto pochissimo, giusto una manciata di pagine nell'albo Bis della scorsa estate... Lacuna cui proprio "Il regno dei lupi" comincia a porre rimedio.

A illustrare un intreccio così particolare è stato chiamato un artista dal tratto personalissimo: Massimo Dall'Oglio. Cagliaritano, classe 1973, è ben noto ai fan di Nathan Never, per i quali ha confezionato storie pregevolissime, con un tratto che si avvicina a quello dei manga ma che mantiene caratteristiche peculiari del disegno occidentale, creando un'armonia davvero molto piacevole. Dall'Oglio si è anche occupato dei colori, che ha voluto in "acquerello digitale".

Il risultato è qualcosa di mai visto sulle pagine della nostra serie, ma che non dubito incontrerà il vostro favore. A questo punto, non vi resta che godervi questa storia sotto l'ombrellone!

Luca Barbieri

Speciale Dragonero 10 "Il regno dei lupi", testi di Luca Enoch, disegni e colori di Massimo Dall'Oglio, copertina di Massimo Dall'Oglio con i colori di Paolo Francescutto. Dal 8 luglio in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.