Gallery Dragonero

La cover di Dragonero Il Ribelle 28!

Per l'appuntamento mensile con la creazione delle copertine di Dragonero, vi mostriamo le varie fasi di realizzazione di quella de "Il passato di Alben". Scoprtitele con noi!

17/02/2022

Grazie alla consueta disponibilità del magnifico duo che realizza le copertine della collana di Dragonero Il Ribelle, ovvero il disegnatore e ideatore dell'immagine Gianluca Pagliarani e il colorista, Paolo Francescutto, anche questo mese siamo in grado di offrirvi un entusiasmante dietro le quinte. Qui sotto trovate la gif animata che vi permette di apprezzare le fasi di realizzazione dell'illustrazione mentre nella gallery dell'articolo potrete gustarvi anche il processo creativo che ha portato alla scelta dell'immagine migliore per la copertina.

"Il passato di Alben", scritto da Stefano Vietti e disegnato da Fabio Babich e Fabrizio Galliccia vede Ian affiancare il luresindo in un viaggio alla volta del lontano “Paese Vuoto”. Inizialmente Dragonero non comprende la vera natura di questo lungo cammino, però, poco a poco, i misteri cominciano a disvelarsi, consentendogli di conoscere il vecchio Alben come mai prima. Ma perché proprio ora il mago ha deciso di raccontare la sua vita? Cosa si cela dietro la sua decisione? E come si lega tutto ciò alla serrata lotta contro Leario? Per scoprirlo andate in edicola, in fumetteria o nel nostro sito e acquistate Dragonero Il Ribelle 28!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.